Oppure

Loading
22/05/07 14:09
pierotofy
Ad esempio:

You have a business with several offices; you want to lease phone lines to connect them up with each other; and the phone company charges different amounts of money to connect different pairs of cities. You want a set of lines that connects all your offices with a minimum total cost. It should be a spanning tree, since if a network isn't a tree you can always remove some edges and save money.


Fonte: ics.uci.edu/~eppstein/161/…
Il mio blog: piero.dev
23/05/07 17:08
lorelapo
Allora vediamo se ho capito bene in un insieme di n grafi (che nome) ci sono n^2 spannings trees e bisogna trovare l'albero che pesi di meno, il peso dipende dal numero di archi e dal loro peso complessivo, per rispondere a paperoga il progetto Blunet del sito è un esempio dell'utilizzo di questa teoria, ci sono 4 cellulari collegati a Blunet per un totale di 16 alberi possibili, il peso varia a seconda del numero di collegamenti e dalla lunghezza in senso fisico dell'arco (cioè la distanza tra due cellulari). Giusto ?
aaa
03/08/08 10:08
eddiewrc
ma un navigatore satellitare come pensate che funzioni?? la mappa stradale è un immenso grafo contenente milioni di nodi e milioni di archi..
aaa
13/08/08 15:53
lorelapo
Postato originariamente da eddiewrc:

ma un navigatore satellitare come pensate che funzioni?? la mappa stradale è un immenso grafo contenente milioni di nodi e milioni di archi..

aganga ma bravo non mi pare ovvio. Topic chiuso.
aaa