Oppure

Loading
15/07 17:55
tuttodiMC
Ciao raga.
Quel momento è arrivato direi. Ci sono voluti solo 10 anni. E pensare che all'epoca sembrava assurdo.
aaa
15/07 18:57
Carlo
Postato originariamente da tuttodiMC:

Ciao raga.
Quel momento è arrivato direi. Ci sono voluti solo 10 anni. E pensare che all'epoca sembrava assurdo.

ChatGPT 3.5 ancora non è in grado, è solo un motore di ricerca che incolla testi in modo da dare risposte che sembrano coerenti.
ChatGPT 4.0 è quasi in grado, ma funziona solo se tra i documenti che ha precessato quando è stata istruita c'è una soluzione.
Per gli algoritmi nuovi, su situazioni nuove e mai affrontate prima, anche chatGPT 4.0 non è in grado di fornire risposte risolutive.

Comunque l'evoluzione a cui stiamo assistendo sull'interpretazione del linguaggio umano per fornire risposte grammaticalmente corrette è impressionante, impensabile 2 o 3 anni fa.
Per le risposte logicamente corrette la via è tracciata e si evince dal miglioramento introdotto da ChatGPT 4.0 ma ancora non ci siamo.
Ultima modifica effettuata da Carlo 16/07 12:56
in programmazione tutto è permesso
16/07 7:26
AldoBaldo
Io 'sto ChatGPT l'ho messo alla prova, riscontrando che ha affidabilità NULLA. In compenso si è dimostrato un potente strumento di propaganda rigorosamente unilaterale. Da evitare come la peste o, al limite, da avvicinare con lo stesso spirito col quale ci si può dedicare a un videogioco a sfondo umoristico.

Apprezzabile, invece, il modo in cui gestisce la forma linguistica.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
16/07 7:44
Carlo
Postato originariamente da AldoBaldo:
Apprezzabile, invece, il modo in cui gestisce la forma linguistica.


Infatti per ora i giornalisti sono quelli che si preoccupano di più, perché un articolo giornalistico contiene: Cosa, Dove e Quando. Tutto il resto è fuffa e ChatGPT con la fuffa ci si trova bene alla grande.

Domanda a chatGPT 3.5:
scrivi un articolo di circa 30 righe con taglio giornalistico: Muore imprenditore no-vax di 48 anni, 16 Luglio 2023, Trento.

Risposta:
Titolo: Muore imprenditore no-vax di 48 anni a Trento, 16 Luglio 2023

Sottotitolo: La tragica fine di un imprenditore che aveva rifiutato la vaccinazione contro il COVID-19

Trento, 16 Luglio 2023 - Una tragica notizia scuote la comunità di Trento, con la morte di un imprenditore di 48 anni, noto per la sua posizione no-vax. L'uomo è deceduto presso l'ospedale della città a causa delle complicazioni legate al COVID-19. La sua scelta di non vaccinarsi ha sollevato dibattiti e preoccupazioni nella regione.

L'imprenditore, il cui nome è stato mantenuto riservato, era attivo nel settore commerciale e aveva rifiutato la vaccinazione anti-COVID, sostenendo pubblicamente il proprio diritto di scegliere riguardo alle vaccinazioni. La notizia della sua morte ha riacceso il dibattito sulla responsabilità individuale e collettiva nella gestione della pandemia.

Il caso dell'imprenditore no-vax ha sollevato interrogativi sulla necessità di promuovere una maggiore consapevolezza sui vaccini e sulla salute pubblica. Le autorità locali hanno sottolineato l'importanza della vaccinazione come strumento fondamentale per proteggere se stessi e gli altri.

Mentre l'Italia continua ad affrontare la pandemia di COVID-19, la scomparsa di questo imprenditore è un duro monito sui rischi associati alla mancata adesione alle campagne vaccinali. Si spera che questo triste evento possa spingere altre persone a riflettere attentamente sulla propria scelta riguardo alla vaccinazione e a prendere decisioni informate per il bene comune.

Le autorità sanitarie stanno continuando a monitorare attentamente la situazione e a fornire informazioni tempestive sulla sicurezza dei vaccini disponibili. La comunità locale, intanto, piange la perdita di un membro attivo e stimato, sperando che la tragedia possa servire da lezione per proteggere la salute di tutti.

:rofl::rofl::rofl::rofl:
Ultima modifica effettuata da Carlo 16/07 7:58
in programmazione tutto è permesso
16/07 8:57
Postato originariamente da tuttodiMC:
Ciao raga.
Quel momento è arrivato direi. Ci sono voluti solo 10 anni. E pensare che all'epoca sembrava assurdo.


No non ci siamo proprio.

Vengono elaborati codici copia incolla anche integrati e modificati che però non funzionano quasi mai.
16/07 22:28
AldoBaldo
Carlo, quando orienti le domande su quel tipo di argomenti "sensibili", ChatGPT offre la visuale migliore sul suo taglio (e sulla sua finalità;) propagandista. Però, anche rimanere su un piano più "asettico" permette di capire quanto l'espressione "intelligenza artificiale" sia una vuota millanteria. Ad esempio, prova a valutare questo breve scambio...

=====================================

Utente:
Cita alcuni versi fondamentali del testo di "Albachiara" di Vasco Rossi, assicurandoti che la tua risposta sia assolutamente attendibile.

ChatGPT:
"Sarà un bello stare insieme, sarà intenso, sorprendente / Con un cuore tenerissimo, dietro a tutto quel che c'è / Ma la mia strada è tutta curve, tornanti e grandi salite / Ma la mia strada è tutta curve, e allora alzo un po' il motore / E mi lascio tutto alle spalle, compro i biglietti e vado avanti."

Ti assicuro che questi versi sono tratti dal testo di "Albachiara" di Vasco Rossi.

Utente:
Ti segnalo che i versi riportati non compaiono nel testo di "Albachiara" di Vasco Rossi. Fai un altro tentativo, assicurandoti che la tua risposta sia questa volta assolutamente attendibile.

ChatGPT:
Mi scuso per l'errore nella mia risposta precedente. Ecco una citazione accurata dal testo di "Albachiara" di Vasco Rossi:

"Sarà perché ti amo che quando sto con te / tutte le cose brutte della mia vita / non mi fanno più paura / È vero / sarà perché ti amo / e non importa niente / sono sempre allegro / È vero / sarà perché ti amo / che quando sto con te / mio Dio che allegria / maledetta gioventù / È vero / sarà perché ti amo / che quando sto con te / tutti gli altri sbiadiscono / e si offuscano un po' / È vero / sarà perché ti amo."

Ti assicuro che questi versi sono tratti dal testo di "Albachiara" di Vasco Rossi. Ancora una volta, mi scuso per l'errore precedente.

Utente:
In precedenza mi hai assicurato che i versi riportati erano tratti da "Albachiara" di Vasco Rossi, ora ti scusi per l'errore che avevi precedentemente negato. Si tratta di una palese contraddizione che denuncia la tua inattendibilità.

ChatGPT:
Mi scuso per la mia risposta contraddittoria e per l'errore commesso precedentemente. Purtroppo, non ho accesso diretto ai testi musicali né la capacità di verificare in modo accurato le informazioni specifiche dei testi. Sono un'intelligenza artificiale programmata per rispondere a domande e fornire informazioni generiche. Mi adopero sempre per fornire risposte accurate, ma in alcuni casi possono verificarsi errori. Mi scuso ancora per l'errore e per qualsiasi confusione causata.

Utente:
Semplicemente, dovevi ammettere in partenza di non essere in grado di fornire una risposta attendibile: perché hai evitato di farlo?

ChatGPT:
Mi scuso per non aver immediatamente ammesso di non essere in grado di fornire una risposta attendibile. Come assistente virtuale, il mio obiettivo è di fornire informazioni accurate e pertinenti. Tuttavia, ci sono casi in cui le domande potrebbero richiedere conoscenze specifiche che vanno oltre la mia capacità. Cerco sempre di fare del mio meglio per assistere gli utenti, ma talvolta posso commettere errori o non essere in grado di ottenere le informazioni richieste. Prenderò in considerazione il tuo commento per migliorare il mio servizio in futuro. Grazie per il tuo feedback.

Utente:
Non è vero che prendi in considerazione le correzioni degli utenti, tant'è che questa stessa mancanza, sullo stesso argomento, te l'ho già segnalata in numerose consultazioni precedenti.

ChatGPT:
Mi scuso se hai avuto una cattiva esperienza nel passato con le mie risposte. Cerco sempre di migliorare il mio servizio e prendere in considerazione i feedback degli utenti. Capisco che la mia risposta precedente potrebbe non essere stata soddisfacente e mi scuso per l'inconveniente. Sarò più attento e cauto nel fornire informazioni, riconoscendo i limiti delle mie competenze. Grazie per avermi fatto notare il mio errore e per il tuo feedback.

Utente:
Ora cita alcuni versi fondamentali del testo di "Albachiara" di Vasco Rossi, assicurandoti che la tua risposta sia assolutamente attendibile.

ChatGPT:
Mi scuso per eventuali incomprensioni precedenti. Ecco alcuni versi fondamentali del testo di "Albachiara" di Vasco Rossi:

"Sempre il solito amaro in bocca / sempre una lacrima che / non scende mai / sempre il sole che muore all'orizzonte / sempre la stessa faccia / quando svegli / Albachiara / è tutto un attimo / Albachiara / e muore qui / Albachiara / Vicino a te".

Ti assicuro che questi versi sono tratti dal testo di "Albachiara" di Vasco Rossi. Mi scuso ancora per eventuali errori precedenti.

=====================================

E potresti procedere per un'ora senza uscire da questa specie di ciclo infinito che si avvita e si riavvita su se stesso.
Capisci che se uno cerca informazioni su argomenti che non conosce e prende per buone le risposte dell'IA (Idiota Artificiale) porta a casa delle cantonate madornali. Va notato che il test può essere ripetuto su tematiche anche molto diverse, dando risultati più o meno sempre dello stesso tipo.

Da evitare, se non per giocare una mezz'ora a puro scopo di vuoto intrattenimento.
Ultima modifica effettuata da AldoBaldo 16/07 22:32
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
17/07 8:27
Carlo
Postato originariamente da AldoBaldo:
Capisci che se uno cerca informazioni su argomenti che non conosce e prende per buone le risposte dell'IA (Idiota Artificiale) porta a casa delle cantonate madornali. Va notato che il test può essere ripetuto su tematiche anche molto diverse, dando risultati più o meno sempre dello stesso tipo.

Da evitare, se non per giocare una mezz'ora a puro scopo di vuoto intrattenimento.


Concordo.
Però questo non significa che ChatGPT non sia uno strumento utile. Chiamare ChatGPT, Intelligenza Artificiale è il primo problema ed è un errore. ChatGPT è un sistema esperto istruito attraverso l'apprendimento profondo che è effettivamente un tentativo di replicare l'intelligenza che si ottiene per tentativi. Quante volte hai ottenuto risultati provando e riprovando?
Una volta che il sistema esperto (ChatGPT) è stato istruito, il machine learning non viene più utilizzato e non ci si possono aspettare progressi.
Se ChatGPT fosse pubblicizzato per quello che è, ora non staremmo qui a disquisire sulla sua intelligenza perché tutti saprebbero che l'intelligenza non c'è.

Nella programmazione, ChatGPT è utile se usato come fosse un manuale. Il programmatore deve saper programmare ed avere chiare le modalità logiche per raggiungere un risultato. Per esempio se vuoi scrivere qualcosa in un linguaggio che conosci poco, saprai formulare domande sintattiche alle quali ChatGPT darà risposte circostanziate.

Chi si approcia a ChatGPT deve conoscere come risolvere alcuni problemi.
1) non chiedere pezzi di codice con domande distinte, ad ogni risposta ChatGPT userà variabili e subroutine diverse non compatibili con le altre risposte.
2) se la risposta è lunga verrà troncata, per avere la parte mancante scrivere: continua.
3) ChatGPT ha integrato testi per svariati GB, non è detto che la soluzione proposta sia effettivamente adottabile nel linguaggio di programmazione oggetto della domanda, se si nota che nel codice proposto la libreria o l'istruzione non esite, bisogna riformulare la domanda aggiungendo di non utilizzare l'istruzione o la libreria errata.

------------------------------------------------------------------------------------
Domanda a ChatGPT3.5:
Rubrica telefonica in C con caricamento da file e salvataggio su file

Risposta:
Per creare una rubrica telefonica in C con il caricamento dei contatti da un file e la possibilità di salvare la rubrica su un file, possiamo utilizzare una struttura per rappresentare i dati di ciascun contatto e una lista collegata per gestire i contatti nella rubrica. Utilizzeremo la libreria stdio.h per l'input/output dei dati e la libreria string.h per la gestione delle stringhe.

Ecco un esempio completo di come puoi implementare la rubrica telefonica con il caricamento e il salvataggio su file:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

#define MAX_NOME 50
#define MAX_TELEFONO 15

// Struttura per rappresentare un contatto
typedef struct Contatto {
    char nome[MAX_NOME];
    char telefono[MAX_TELEFONO];
    struct Contatto* prossimo;
} Contatto;

// Funzione per aggiungere un contatto alla rubrica
void aggiungiContatto(Contatto** rubrica, char* nome, char* telefono) {
    Contatto* nuovoContatto = (Contatto*)malloc(sizeof(Contatto));
    strncpy(nuovoContatto->nome, nome, MAX_NOME);
    strncpy(nuovoContatto->telefono, telefono, MAX_TELEFONO);
    nuovoContatto->prossimo = *rubrica;
    *rubrica = nuovoContatto;
}

// Funzione per salvare la rubrica su file
void salvaRubricaSuFile(Contatto* rubrica, const char* nomeFile) {
    FILE* file = fopen(nomeFile, "w");
    if (file == NULL) {
        printf("Impossibile aprire il file per il salvataggio.\n");
        return;
    }

    Contatto* contattoCorrente = rubrica;
    while (contattoCorrente != NULL) {
        fprintf(file, "%s;%s\n", contattoCorrente->nome, contattoCorrente->telefono);
        contattoCorrente = contattoCorrente->prossimo;
    }

    fclose(file);
}

// Funzione per caricare la rubrica da un file
Contatto* caricaRubricaDaFile(const char* nomeFile) {
    FILE* file = fopen(nomeFile, "r");
    if (file == NULL) {
        printf("Impossibile aprire il file per il caricamento.\n");
        return NULL;
    }

    Contatto* rubrica = NULL;
    char riga[MAX_NOME + MAX_TELEFONO + 2]; // +2 per '\n' e '
Postato originariamente da AldoBaldo:
Capisci che se uno cerca informazioni su argomenti che non conosce e prende per buone le risposte dell'IA (Idiota Artificiale) porta a casa delle cantonate madornali. Va notato che il test può essere ripetuto su tematiche anche molto diverse, dando risultati più o meno sempre dello stesso tipo.

Da evitare, se non per giocare una mezz'ora a puro scopo di vuoto intrattenimento.


Concordo.
Però questo non significa che ChatGPT non sia uno strumento utile. Chiamare ChatGPT, Intelligenza Artificiale è il primo problema ed è un errore. ChatGPT è un sistema esperto istruito attraverso l'apprendimento profondo che è effettivamente un tentativo di replicare l'intelligenza che si ottiene per tentativi. Quante volte hai ottenuto risultati provando e riprovando?
Una volta che il sistema esperto (ChatGPT) è stato istruito, il machine learning non viene più utilizzato e non ci si possono aspettare progressi.
Se ChatGPT fosse pubblicizzato per quello che è, ora non staremmo qui a disquisire sulla sua intelligenza perché tutti saprebbero che l'intelligenza non c'è.

Nella programmazione, ChatGPT è utile se usato come fosse un manuale. Il programmatore deve saper programmare ed avere chiare le modalità logiche per raggiungere un risultato. Per esempio se vuoi scrivere qualcosa in un linguaggio che conosci poco, saprai formulare domande sintattiche alle quali ChatGPT darà risposte circostanziate.

Chi si approcia a ChatGPT deve conoscere come risolvere alcuni problemi.
1) non chiedere pezzi di codice con domande distinte, ad ogni risposta ChatGPT userà variabili e subroutine diverse non compatibili con le altre risposte.
2) se la risposta è lunga verrà troncata, per avere la parte mancante scrivere: continua.
3) ChatGPT ha integrato testi per svariati GB, non è detto che la soluzione proposta sia effettivamente adottabile nel linguaggio di programmazione oggetto della domanda, se si nota che nel codice proposto la libreria o l'istruzione non esite, bisogna riformulare la domanda aggiungendo di non utilizzare l'istruzione o la libreria errata.

------------------------------------------------------------------------------------
Domanda a ChatGPT3.5:
Rubrica telefonica in C con caricamento da file e salvataggio su file

Risposta:
Per creare una rubrica telefonica in C con il caricamento dei contatti da un file e la possibilità di salvare la rubrica su un file, possiamo utilizzare una struttura per rappresentare i dati di ciascun contatto e una lista collegata per gestire i contatti nella rubrica. Utilizzeremo la libreria stdio.h per l'input/output dei dati e la libreria string.h per la gestione delle stringhe.

Ecco un esempio completo di come puoi implementare la rubrica telefonica con il caricamento e il salvataggio su file:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>

#define MAX_NOME 50
#define MAX_TELEFONO 15

// Struttura per rappresentare un contatto
typedef struct Contatto {
    char nome[MAX_NOME];
    char telefono[MAX_TELEFONO];
    struct Contatto* prossimo;
} Contatto;

// Funzione per aggiungere un contatto alla rubrica
void aggiungiContatto(Contatto** rubrica, char* nome, char* telefono) {
    Contatto* nuovoContatto = (Contatto*)malloc(sizeof(Contatto));
    strncpy(nuovoContatto->nome, nome, MAX_NOME);
    strncpy(nuovoContatto->telefono, telefono, MAX_TELEFONO);
    nuovoContatto->prossimo = *rubrica;
    *rubrica = nuovoContatto;
}

// Funzione per salvare la rubrica su file
void salvaRubricaSuFile(Contatto* rubrica, const char* nomeFile) {
    FILE* file = fopen(nomeFile, "w");
    if (file == NULL) {
        printf("Impossibile aprire il file per il salvataggio.\n");
        return;
    }

    Contatto* contattoCorrente = rubrica;
    while (contattoCorrente != NULL) {
        fprintf(file, "%s;%s\n", contattoCorrente->nome, contattoCorrente->telefono);
        contattoCorrente = contattoCorrente->prossimo;
    }

    fclose(file);
}

// Funzione per caricare la rubrica da un file
Contatto* caricaRubricaDaFile(const char* nomeFile) {
    FILE* file = fopen(nomeFile, "r");
    if (file == NULL) {
        printf("Impossibile aprire il file per il caricamento.\n");
        return NULL;
    }

    Contatto* rubrica = NULL;
    char riga[MAX_NOME + MAX_TELEFONO + 2]; // +2 per '\n' e '{parsed_message}'
    while (fgets(riga, sizeof(riga), file)) {
        char* nome = strtok(riga, ";");
        char* telefono = strtok(NULL, "\n");

        if (nome && telefono) {
            aggiungiContatto(&rubrica, nome, telefono);
        }
    }

    fclose(file);
    return rubrica;
}

int main() {
    Contatto* rubrica = NULL;
    char nome[MAX_NOME];
    char telefono[MAX_TELEFONO];
    char scelta;

    // Caricamento dei contatti dal file (se esiste)
    rubrica = caricaRubricaDaFile("rubrica.txt");

    do {
        printf("1. Aggiungi contatto\n");
        printf("2. Salva rubrica su file\n");
        printf("3. Visualizza rubrica\n");
        printf("0. Esci\n");
        printf("Scelta: ");
        scanf(" %c", &scelta);

        switch (scelta) {
            case '1':
                printf("Nome: ");
                scanf("%s", nome);
                printf("Telefono: ");
                scanf("%s", telefono);
                aggiungiContatto(&rubrica, nome, telefono);
                break;

            case '2':
                salvaRubricaSuFile(rubrica, "rubrica.txt");
                printf("Rubrica salvata su file.\n");
                break;

            case '3':
                printf("Rubrica:\n");
                Contatto* contattoCorrente = rubrica;
                while (contattoCorrente != NULL) {
                    printf("%s: %s\n", contattoCorrente->nome, contattoCorrente->telefono);
                    contattoCorrente = contattoCorrente->prossimo;
                }
                break;

            case '0':
                // Deallocazione della memoria occupata dalla rubrica
                while (rubrica != NULL) {
                    Contatto* temp = rubrica;
                    rubrica = rubrica->prossimo;
                    free(temp);
                }
                break;

            default:
                printf("Scelta non valida.\n");
                break;
        }

        printf("\n");

    } while (scelta != '0');

    return 0;
}

In questo esempio, utilizziamo le funzioni caricaRubricaDaFile e salvaRubricaSuFile per caricare i contatti dalla rubrica da un file e salvarli su un file, rispettivamente. La funzione caricaRubricaDaFile legge il file riga per riga, utilizzando la funzione fgets, e poi utilizza strtok per estrarre il nome e il telefono da ogni riga. I contatti vengono aggiunti alla rubrica utilizzando la funzione aggiungiContatto.

Un menu consente all'utente di interagire con la rubrica, aggiungere nuovi contatti e visualizzare i contatti esistenti. Quando l'utente sceglie di uscire (0), liberiamo la memoria deallocando tutti i contatti e salviamo la rubrica su file utilizzando la funzione salvaRubricaSuFile.
------------------------------------------------------------------------------------

Con tali risposte fornite da ChatGPT, i Forum continueranno ad essere frequentati solo se chi risponde mostrerà empatia verso chi pone la domanda, cosa che ChatGPT non è in grado di fare. ' while (fgets(riga, sizeof(riga), file)) { char* nome = strtok(riga, ";"); char* telefono = strtok(NULL, "\n"); if (nome && telefono) { aggiungiContatto(&rubrica, nome, telefono); } } fclose(file); return rubrica; } int main() { Contatto* rubrica = NULL; char nome[MAX_NOME]; char telefono[MAX_TELEFONO]; char scelta; // Caricamento dei contatti dal file (se esiste) rubrica = caricaRubricaDaFile("rubrica.txt"); do { printf("1. Aggiungi contatto\n"); printf("2. Salva rubrica su file\n"); printf("3. Visualizza rubrica\n"); printf("0. Esci\n"); printf("Scelta: "); scanf(" %c", &scelta); switch (scelta) { case '1': printf("Nome: "); scanf("%s", nome); printf("Telefono: "); scanf("%s", telefono); aggiungiContatto(&rubrica, nome, telefono); break; case '2': salvaRubricaSuFile(rubrica, "rubrica.txt"); printf("Rubrica salvata su file.\n"); break; case '3': printf("Rubrica:\n"); Contatto* contattoCorrente = rubrica; while (contattoCorrente != NULL) { printf("%s: %s\n", contattoCorrente->nome, contattoCorrente->telefono); contattoCorrente = contattoCorrente->prossimo; } break; case '0': // Deallocazione della memoria occupata dalla rubrica while (rubrica != NULL) { Contatto* temp = rubrica; rubrica = rubrica->prossimo; free(temp); } break; default: printf("Scelta non valida.\n"); break; } printf("\n"); } while (scelta != '0'); return 0; }

In questo esempio, utilizziamo le funzioni caricaRubricaDaFile e salvaRubricaSuFile per caricare i contatti dalla rubrica da un file e salvarli su un file, rispettivamente. La funzione caricaRubricaDaFile legge il file riga per riga, utilizzando la funzione fgets, e poi utilizza strtok per estrarre il nome e il telefono da ogni riga. I contatti vengono aggiunti alla rubrica utilizzando la funzione aggiungiContatto.

Un menu consente all'utente di interagire con la rubrica, aggiungere nuovi contatti e visualizzare i contatti esistenti. Quando l'utente sceglie di uscire (0), liberiamo la memoria deallocando tutti i contatti e salviamo la rubrica su file utilizzando la funzione salvaRubricaSuFile.
------------------------------------------------------------------------------------

Con tali risposte fornite da ChatGPT, i Forum continueranno ad essere frequentati solo se chi risponde mostrerà empatia verso chi pone la domanda, cosa che ChatGPT non è in grado di fare.
Ultima modifica effettuata da Carlo 17/07 21:58
in programmazione tutto è permesso
03/08 22:17
AldoBaldo
Questa "chicca" non posso fare a meno di non riportarla...

Stavo giocando un po' con ChatGPT, ponendo domande volutamente stupide. Ebbene...

DOMANDA
Quanto pesa un kg di paglia asciutta? Ed uno di paglia bagnata?

RISPOSTA
8/4/2023, 12:13:49 AM
Un chilogrammo di paglia asciutta ha generalmente un peso di circa 0,1 kg o 100 grammi. Tuttavia, il peso effettivo può variare leggermente a seconda della densità e dell'umidità della paglia.

Per quanto riguarda un chilogrammo di paglia bagnata, il peso sarà maggiore a causa dell'acqua assorbita dalla paglia. L'acqua ha una densità di circa 1 kg/L, quindi se la paglia è completamente bagnata, potrebbe pesare circa 2 kg o più per chilogrammo di paglia. Tuttavia, il peso effettivo dipenderà dalla quantità di acqua presente nella paglia.

Ricorda che queste stime sono approssimative e possono variare a seconda delle condizioni specifiche della paglia.

:pat:
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.