Oppure

Loading
29/10/05 20:50
hedo
lol... Le ho disposte diversamente ora ;-) funzionano meglio... anche se un bel raffreddamento ad acqua non guasterebbe :-D
aaa
16/02/06 8:16
Nixxer
Ma perch? rchiare? Onestamente le prestazoni aumenteranno ure, ma non mi sembra poi di tamtissimo. E' roba da Nerd secondo me. Molto NERD!
aaa
16/02/06 13:18
hedo
non aumentano di tanto?
ok, ti faccio un esempio:
Comprata per 250 euro (spedizione+iva+costo) la Radeon x800GTO2 della ATI, appena messa nel computer faceva 4800 punti a 3DMark05. Ok, niente male, una scheda di fascia medio-alta. Bene, visto che bisogna sempre ottenere il massimo dai propri componenti e bisogna CONOSCERE le cose, la x800gto2 non altro che una x850xt con un diverso cooler e bios. Niente di pi? semplice: flashi il bios della x850xt PE (con frequenze leggermente + alte della x850xt), e gli metti su un bel artic cooling: ECCO UNA X850XT PE al prezzo di una x800gto2 -> 250 euro vs 300 euro. Non mi fa schifo risparmiare 50 euro no?
E le performances? Una conferma:

A STOCK => 4800 3dmarks
OC E MOD => 6800 3dmarks

Sinceramente non mi dispiaciono 2000 punti in pi? al 3dmark05... mi sbaglio?

aaa
16/02/06 13:22
hedo
Un po di immagini della scheda, se volete gli screenshot dei punteggi basta che me li chiedete che li faccio :rotfl::rotfl:

pierotofy.it/data/…
aaa
17/11/06 13:36
posta10100
in che senso dei saldare le piste x amd xp 1800+???
Non basta alzare le frequenze dalla scheda madre?

Io ho fatto così e la cosa ha funzionato bene...
aaa
17/11/06 14:35
Fr3d3R!K
io sono d'accordo con Nixxer
aumentano le prestazioni? facciamo il confronto tra questo ipotetico (non sempre migliorano le prestazioni bisogna dire overclockando) aumento di prestazioni con il rischio di rompere procio e compagnia bella e dover ricomprare tutto guadagnando solo la figura di merda...io se voglio una macchina potente come le ferrari mi prendo quella...se ho una 500 (perchè posso permettermi quella) e mi piacerebbe farla andare tipo ferrari la potrei potenziare col rischio però che salta tutto all'aria e devo ricomprare la macchina...e mi verrà a costare una cifra...(sempre escludendo eventuali danni a me)...
io sono del parere che le cose si usano per ciò per la quale sono state pensate e create...tutta questa moda dell'overclock solo per poter dire "io ho overclockato il pc" e tutti "mi che bravo...bravo"...poi mettendo che tutto funzioni le spese per il raffreddamento...Non ne vale la pena!!! anche perchè far sforzare così il pc può anche peggiorare la situazione si rompe e tutti diranno "guarda quel deficiente! voleva fare la figura dell'ingegniere informatico esperto e ci ha fatto invece la figura di merda!!!"
spero si sia capito il discorso visto che mi sono dilungato senza nemmeno rileggere... :D

p.s. non ho appunto mai nemmeno provato ad overclockare qualcosa...
Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K 17/11/06 14:37
aaa