Oppure

Loading
03/09/07 23:01
TheCrow
Anke se le intenzioni sono quelle di giocare con un computer, ritengo ke sia ugualmente opportuno prenderne uno con una buona skeda video, xkè potresti sempre cambiare idea, ed è altamente sconsigliato aportare modifike ad un portatile.
aaa
04/09/07 8:41
Matt
Bè il processore non è tutto...infatti fai molta attenzione anche ai rpm dell'hard disk...ALMENO 5200 rpm ci vogliono!Per quanto riguarda la ram invece oltre alla quantità vedi anche per la velocità in Mhz...attualmente quelle più veloci sono quelle a 800mhz dual channel.:k:
Ultima modifica effettuata da Matt 04/09/07 8:44
aaa
04/09/07 10:33
Roberto VB
Postato originariamente da WARRIOR:

Ee Pierpà stavolta non posso darti ragione, la scheda video su un portatile nn serve a molto, anche perchè, a quanto ho letto, non verrà usato per giocarci, come magari puoi fare tu con il tuo Pc fisso, li si che devi pensare alla scheda video.
Più che altro io baderei si alla RAM, ma soprattutto al processore :k: .


Per giocare utilizzo l'altro pc! Quindi quello che acquisterò verrà utlizzato esclusivamente per programmare, navigare su internet e cose simili:)
aaa
04/09/07 23:26
total
Hmm Ti consiglio un ASUS perche ha un ottimo servizio riguardo ai driver windows XP e vista e ha un ottima compatibilità con linux.
Sconsiglio sony perche i pc lowCost sony costano comunque molto e hanno prestazioni degradanti...(anche se tira l'occhio)^_^..
Ti consiglio ram 533 o 667, come velocità, quantità dico che basta un giga, ma con espandibilità almeno a 2Giga per il futuro...
Sk.video non è importante...ma se un gg deciderai di mettere vista(che comunque per ora driver e retro-compatibilità con hw e soft un po vecchiotti a parte...è meglio di XP a quanto dicono riguardo a sicurezza e a velocità;)
oppure di mettere linux con compiz-fusion e i suoi effetti ti consiglio una sk video nvidia dato che ha driver sia pr linux che per windows..
e girano meglio delle ATI.. sconsiglio una scheda video integrata del tipo intel ecc ecc che fanno abbastanza c***.
Per quanto riguarda al processore con meno di 1000 euro dovresti riuscire ad accapararti un core 2 duo che gira una meraviglia...
HD beh forse e vero che ci sono gli HD esterni ma almeno 120 Giga sono necessari per un notebook decente..

il tutto lo riesci a trovare spendendo circa dagli 800 ai mille euro, se proprio vuoi risparmiare prenditi un core solo con meno HD.

Se riesci a farti togliere Vista e/o XP risparmi ancora quei 100/150 euro
aaa
07/09/07 12:12
WARRIOR
Si, Matt è vero, ma i Pc portatili che vendono oggi, piu o meno hanno tutti un buon hard disk, percio non c'è da preoccuparsi :k: .
aaa
08/09/07 19:09
Roberto VB
Grazie per i consigli, ora ho le idee molto più chiare
aaa
10/09/07 21:06
TheCrow
Facci sapere quando lo acquisti :D
aaa