Oppure

Loading
20/03/20 19:18
AldoBaldo
Goblin: "In questo periodo di clausura la panza sta diventando sempre più larga"

A parte che si tratta di una caratteristica parecchio condivisa, vogliamo ricordare che "Uomo di panza, uomo di sostanza"? :rotfl:
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
20/03/20 20:56
Goblin
Postato originariamente da AldoBaldo:

A parte che si tratta di una caratteristica parecchio condivisa, vogliamo ricordare che "Uomo di panza, uomo di sostanza"? :rotfl:


Si si molta "sostanza".
Come molti che hanno superato "il mezzo del cammin", credo di essere abbastanza attivo, come prassi dell'ita(g)liano medio ho il calcetto con gli amici il martedì, e da settembre ho ricominciato il mio vecchio amore di gioventù, pallavolo... una squadra mista 3 uomini e 3 donne "over 40", mi ha fatto rivivere i fasti dei 20 anni, e stavamo andando benone in campionato, ma adesso credo che per saltare di almeno 5 cm da terra ci vuole un razzo Saturn.... che tristezza :-|:-|:-|
Cmq ... ragazzi come dicono tutti ormai è un mantra "Andrà tutto bene" ... crediamoci e difendiamoci, siamo in trincea.

PS: qualcuno con qualche idea di sviluppo??? accetto tutto, nelle mie piccole possibilità ... ovvio.

G.
Ibis redibis non morieris in bello
14/04/20 20:13
giu446
Postato originariamente da AldoBaldo:

Giu446: "farò i 30 in pieno coronavirus"

Non è detto. :rotfl:

P.S. Guarda che è solo umorismo "dark". Fatti una risata! Benvenuto tra noi.



Non sono razzista:om:, qualsiasi colore purchè humor è sempre ben accetto :k:

piccolo quesito:

Carlo mi ha suggerito c# come linguaggio da integrare in un futuro, ma la guida che seguo mi fa esempi in c# e di conseguenza come linguaggio apprendo quello, ho per caso sbagliato direzione.?:pat: ..


pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/


intanto Buoni Domiciliari a tutti :rofl:
aaa
15/04/20 0:19
Carlo
Postato originariamente da giu446:

Carlo mi ha suggerito c# come linguaggio da integrare in un futuro, ma la guida che seguo mi fa esempi in c# e di conseguenza come linguaggio apprendo quello, ho per caso sbagliato direzione.?:pat: ..

pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/

intanto Buoni Domiciliari a tutti :rofl:


Buoni domiciliari anche a te.
La guida che segui è VB.NET
un codice C#, ha questo aspetto:
double a, b, c = -1;
for (a = 0; a <= 6.3F; a += 0.1F)
{
        b = Math.Round(Math.Sin(a) * 10);
        if (b != c) // per uniformare il risultato stampo solo i dati validi
        {
            Console.WriteLine(b.ToString());
            c = b;
        }
}
Ultima modifica effettuata da Carlo 15/04/20 0:20
in programmazione tutto è permesso