Oppure

Loading
10/07/10 0:29
Ultimo

Benvenuto :k:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

10/07/10 8:29
TEX WILLER
Postato originariamente da crashoverride:

Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni che ha deciso di imparare da autodidatta la programmazione senza aspettare UNI/Scuola.
Ora non conosco nessun linguaggio ma pensavo di imparare l'Ansi C perchè me l'hanno consigliato dei programmatori.

Però vorrei fare una cosa ditemi se nn siete daccordo:

Allora ho pensato di comprare prima di tutto questo libro --> Il linguaggio C Kernighan & Ritchie

Perchè dicono che sia LA BIBBIA del C.

bene il mio problema sorge ora:
Finito il manuale cosa faccio?
Inizio a studiare altro? O cosa?
Xk molti dicono che il C è la base poi si impara altro...

Attendo risposta

Potresti iniziare con c# o c++ o magari anche Visual Basic.net di cui c'è un'ottima guida fatta da un nostro Moderatore totem: totem.altervista.org/, a mio avviso quello che studi l'importante e che lo studi con voglia (vedo che la voglia di imparare non ti manca :k:).
aaa
10/07/10 9:19
crashoverride
Si beh ora parto con il C poi quando vorrò cambiare linguaggio penso che studierò Java.
aaa
11/07/10 9:46
crashoverride
Ciao, cercando un po' ed essendomi informato un po' nella chat mi hanno consigliato di partire gia dal C++.
Ora voi che ne dite?

Ovviamente le mie scelte sono o C o C++ quindi non ditemi C# VB.net ecc

Grazie attendo risposta :)
aaa
11/07/10 10:10
Ultimo
Postato originariamente da crashoverride:

Ciao, cercando un po' ed essendomi informato un po' nella chat mi hanno consigliato di partire gia dal C++.
Ora voi che ne dite?

Ovviamente le mie scelte sono o C o C++ quindi non ditemi C# VB.net ecc

Grazie attendo risposta :)


Meglio iniziare dal C, poi passa al C++, che è orientato agli Oggetti (detto in Italiano). :k:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

11/07/10 10:26
crashoverride
Postato originariamente da Ultimo:

Postato originariamente da crashoverride:

Ciao, cercando un po' ed essendomi informato un po' nella chat mi hanno consigliato di partire gia dal C++.
Ora voi che ne dite?

Ovviamente le mie scelte sono o C o C++ quindi non ditemi C# VB.net ecc

Grazie attendo risposta :)


Meglio iniziare dal C, poi passa al C++, che è orientato agli Oggetti (detto in Italiano). :k:


Ok allora parto dal C poi se mai visto che più o meno correggimi se sbaglio il C++ è un estensione del C quindi metti che ci sto 5 mesi sul C? E poi mi imparo C++ e continuo a programmare con quello...

Poi quando saprò bene C/C++ studierò altro se mi servirà :)

PS: In che senso "detto in italiano"?
aaa
11/07/10 11:03
Ultimo
Postato originariamente da crashoverride:

Postato originariamente da Ultimo:

Postato originariamente da crashoverride:

Ciao, cercando un po' ed essendomi informato un po' nella chat mi hanno consigliato di partire gia dal C++.
Ora voi che ne dite?

Ovviamente le mie scelte sono o C o C++ quindi non ditemi C# VB.net ecc

Grazie attendo risposta :)


Meglio iniziare dal C, poi passa al C++, che è orientato agli Oggetti (detto in Italiano). :k:


Ok allora parto dal C poi se mai visto che più o meno correggimi se sbaglio il C++ è un estensione del C quindi metti che ci sto 5 mesi sul C? E poi mi imparo C++ e continuo a programmare con quello...

Poi quando saprò bene C/C++ studierò altro se mi servirà :)

PS: In che senso "detto in italiano"?


Object Oriented :rofl:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

11/07/10 11:06
crashoverride
Oki allora cosa consigli come libro tu? Per il C intendo.
aaa