Oppure

Loading
09/01/10 19:31
hai provato a fare come ti ho detto?
09/01/10 19:39
Dita
Si, ma nn funzionava lo stesso...cmq adesso il problema l'ho risolto, mancava il file minGW, che senza di esso, dev c++ non riesce a compilare.
Sapendo questo, ho scaricato dev da un altro sito ed il pacchetto conteneva pure il file mancante, grazie cmq per l'aiuto.
aaa
09/01/10 19:46
Dita
Ho un'altra domanda, quando programmavo in linux e eseguivo i .exe dal terminale non mi dava questo "problema"...

Ho provato a fare Hello World, ma quando apro il .exe si apre il terminale di windows e (così sembra) appare la scritta Hello World appunto, ma non ho tempo di leggere che si chiude la finestra.

Cosa devo scrivere nel codice per non far chiudere una finestra dopo l'istruzione printf?
aaa
09/01/10 19:53
Postato originariamente da Dita:

Ho un'altra domanda, quando programmavo in linux e eseguivo i .exe dal terminale non mi dava questo "problema"...

Ho provato a fare Hello World, ma quando apro il .exe si apre il terminale di windows e (così sembra) appare la scritta Hello World appunto, ma non ho tempo di leggere che si chiude la finestra.

Cosa devo scrivere nel codice per non far chiudere una finestra dopo l'istruzione printf?


system("pause";);
09/01/10 19:56
Dita
Ho provato così, ma da lo stesso problema:

/* Hello World 2.0 */

#include <stdio.h>

int main()
{
    printf("Hello World");
    system("pause");
    
    return 0;
}
aaa
09/01/10 20:02
Postato originariamente da Dita:

Ho provato così, ma da lo stesso problema:

/* Hello World 2.0 */

#include <stdio.h>

int main()
{
    printf("Hello World");
    system("pause");
    
    return 0;
}


allora fai così:
main()
{
// codice

getchar();
}
09/01/10 22:23
Dita
Ho provato anche con getchar e altre istruzioni trovate girando su internet, ma nessuna vuole funzionare...

Sarà perchè windows 7 non le supporta ancora?
aaa
09/01/10 22:46
vince92
Postato originariamente da Dita:

Ho provato anche con getchar e altre istruzioni trovate girando su internet, ma nessuna vuole funzionare...

Sarà perchè windows 7 non le supporta ancora?

:rofl:

Se vuoi usare getch() devi includere conio.h, per system() includi stdlib
Ultima modifica effettuata da vince92 09/01/10 22:47
aaa