Oppure

Loading
09/01/10 15:53
Dita
Ho un problema, sto imparando il C e volevo provare ad usare Dev c++, quindi ho iniziato con un programmino facile:

/* Programma */

#include <stdio.h>

int main()

{
    
    printf("Esempio");
   
    return 0;

}


Quando poi cerco di eseguirlo appare in basso un messaggio di testo in cui c'è scritto:
"impossibile trovare il file specificato".

Non credo che abbia sbagliato qualcosa nel codice...

Posto uno screenshot per farvi capire meglio:

[IMG]i47.tinypic.com/17wdph.png[/…]
Ultima modifica effettuata da Dita 09/01/10 15:54
aaa
09/01/10 16:29
Postato originariamente da Dita:

Ho un problema, sto imparando il C e volevo provare ad usare Dev c++, quindi ho iniziato con un programmino facile:

/* Programma */

#include <stdio.h>

int main()

{
    
    printf("Esempio");
   
    return 0;

}


Quando poi cerco di eseguirlo appare in basso un messaggio di testo in cui c'è scritto:
"impossibile trovare il file specificato".

Non credo che abbia sbagliato qualcosa nel codice...

Posto uno screenshot per farvi capire meglio:

[IMG]i47.tinypic.com/17wdph.png[/…]


Personalmente non suo DEV C++, quindi non so risolverti il problema. Ipotizzo che probabilmente sbagli nella creazione del progetto.
Se il problema persiste compila il progetto con GCC:k:
09/01/10 16:49
XBarboX
ma perchè un progetto? crea un file .cpp sul desktop, scrivi il codice e lo compili, poi vedi che funziona.... non creare nessun progetto.
aaa
09/01/10 17:29
Postato originariamente da XBarboX:

ma perchè un progetto? crea un file .cpp sul desktop, scrivi il codice e lo compili, poi vedi che funziona.... non creare nessun progetto.


Era solo un alternativa visto che il tuo metodo non gli funzionava...
09/01/10 17:58
Dita
Postato originariamente da XBarboX:

ma perchè un progetto? crea un file .cpp sul desktop, scrivi il codice e lo compili, poi vedi che funziona.... non creare nessun progetto.


Io non ho creato nessun progetto, ho fatto nuovo file sorgente...
aaa
09/01/10 18:34
XBarboX
Postato originariamente da Dita:

Postato originariamente da XBarboX:

ma perchè un progetto? crea un file .cpp sul desktop, scrivi il codice e lo compili, poi vedi che funziona.... non creare nessun progetto.


Io non ho creato nessun progetto, ho fatto nuovo file sorgente...


:-? bha allora cambia compilatore, ma su che sistema operativo lavori?
aaa
09/01/10 18:46
io uso dev-c++ ...quando crei un programma devi fare dalla barra di menù esegui>compila. Ti chiede come compilarlo, scegli .cpp se vuoi compilarlo in c++, scelgi (nel tuo caso) .c se vuoi compilarlo in c. Salvalo dove vuoi e poi per eseguirlo da dev-c++ fai sempre dal menù esegui>esegui. Quando non usi il compilatore per usare il programma basta che fai doppio click sul file .exe :) spero di esserti stato utile e di aver risolto il tuo problema..
09/01/10 19:13
Dita
Postato originariamente da XBarboX:

Postato originariamente da Dita:

Postato originariamente da XBarboX:

ma perchè un progetto? crea un file .cpp sul desktop, scrivi il codice e lo compili, poi vedi che funziona.... non creare nessun progetto.


Io non ho creato nessun progetto, ho fatto nuovo file sorgente...


:-? bha allora cambia compilatore, ma su che sistema operativo lavori?


Ho provato sia su XP che su 7
aaa