Oppure

Loading
29/11/09 18:10
LittleHacker
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da HeDo:
quando ricevi WM_CLOSE prompta una MessageBox chiedendo conferma e poi se è positiva ritorni true o se negativa ritorni DefWindowProc che chiude la finestra.

se hai problemi, posta.



E io nella pratica detto? le tue stesse parole...noo?


si ma quello che hai scritto è codice puramente inventato...


Infatti non ho citato il codice ma solo la parte teorica...
aaa
29/11/09 18:26
HeDo
Postato originariamente da LittleHacker:

Infatti non ho citato il codice ma solo la parte teorica...


alla parte teorica ci arrivava anche la marmotta che confezionava la cioccolata, e poi te hai postato questo

if(WM_CLOSE == True)
{
MessageBox();
} 


dimmi se non è codice...
aaa
29/11/09 18:27
LittleHacker
E io nella teoria che ho detto? le tue stesse parole...noo?


In questa parte ho citato il codice ti ho detto qualcosa sul codice? no, mi sembra di no
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 29/11/09 18:29
aaa
29/11/09 21:04
giuseppe93
ringrazio entrambi per le risposte! ora il mio problema è come "uscire" dalla chiamata wm-close una volta che decido che non voglio chiudere la finestra cioè alla domanda : vuoi realmente terminare il prgramma?, rispondo di no
aaa
29/11/09 22:33
HeDo
Postato originariamente da giuseppe93:

ringrazio entrambi per le risposte! ora il mio problema è come "uscire" dalla chiamata wm-close una volta che decido che non voglio chiudere la finestra cioè alla domanda : vuoi realmente terminare il prgramma?, rispondo di no


ecco qui

I'll elaborate a bit...

WM_CLOSE indicates a request to close a window, such as by clicking on the x. This is a good time to ask the user if they want to save their work, etc. Calling DefWindowProc will destroy the window, while returning zero will leave the window intact.
WM_DESTROY indicates that a window is being destroyed. If it's the main window that's being destroyed, this is a popular place to call PostQuitMessage(0) (which just adds a WM_QUIT message to the message queue).
WM_QUIT indicates that the application should quit. If I recall correctly, it can be generated by ctrl-alt-deleting the application (can anyone confirm this?), but most of the time, you'll receive it because you sent it to yourself in response to WM_DESTROY. Receiving a WM_QUIT is the termination condition in the message pump.



tratto da gamedev.net/community/forums/…

il succo è che l'evento WM_CLOSE è la richiesta di chiusura, per cancellarla devi far ritornare 0 alla windowproc, se invece vuoi chiuedere ritorni defwindowproc.
aaa
30/11/09 19:51
giuseppe93
ho provato ha scrivere return 0;e quando clicco sulla x, la finestra si chiude ma il programma è presente nella lista dei processi...
qualcuno non potrebbe farmi un esempio pratico??
Ultima modifica effettuata da giuseppe93 02/12/09 21:41
aaa