Oppure

Loading
10/10/09 21:07
ragno7719
Bravo, è arrivato Matthew, l’uomo saggio!!!!

Ma perché c’è sempre gente che si sente in dovere di giudicare e di sentenziare. Che senso ha il tuo post? Dare una lezione di vita? Ma saranno cavoli miei se intendo affrontare un problema piccolo o grande che sia… questa è, o non è, una comunità dove la gente si può confrontare con le conoscenze altrui e magari cercare aiuto. Servono a questo i forum, o no?
Se l’aiuto me lo puoi dare, grazie, altrimenti della tua lezioncina di morale non so che farne. Hai fatto solo polemica e quindi perso tempo.
Credo di essere stato molto cordiale e sincero nel esporre le mie difficoltà. Ed infatti c’è qui mi è venuto subito in contro (come ilmettiu che ringrazio di cuore). Adesso che dobbiamo fare? Mi devi condannare, perché non mi sarei dovuto permettere, secondo te, di postare una richiesta cosi assurda. Impara ad essere più tollerante.

A proposito, ma tu il problema lo sapresti risolvere? E se si, non avresti fatto una figura migliore dandomi una mano ? Ci avresti guadagnato tutta la mia riconoscenza e la mia stima… e magari davi una mano anche ad altri con lo stesso problema.. non hai capito niente dello spirito di internet.
aaa
11/10/09 0:54
Matthew
Ho anche io una domanda retorica interessante: "Che senso ha il TUO ultimo post?"
Se rileggi il mio precedente post ti renderai conto che non c'era nessuna condanna, solo un consiglio. Se non ti piacciono i consigli, sei liberissimo di ignorarli. Ma questo non è l'atteggiamento giusto.
Quello che devi capire è che è assurdo che decidi prima di affrontare un problema in cui non sai da che parte iniziare, e poi chiedere che qualcun altro lo faccia per te.
Il mio è un semplice consiglio, volto unicamente ad aiutarti: affronta la programmazione gradualmente, prima lo studio, poi la pratica e infine se hai un problema specifico il forum.
Sei libero di ignorarlo e fare di testa tua, ma mantieni un comportamento educato nei forum. Non siamo al tuo servizio.
aaa
11/10/09 2:26
ragno7719
Guarda che devi prendere tutto un po meno seriamente quando leggi i post del forum. Qua non si sta parlando di un lavoro o di un progetto importantissimo o che so io.

Che consiglio è il tuo? Senza offesa, ma sembra più la reazione di uno maestrino che sgrida il suo alunno(è un esempio, non offenderti). Ecco perché mi sono innervosito.

Mi sto divertendo con il computer, sto imparando cose nuove e lo faccio per pura passione e cultura personale, senza nessuna particolare scadenza… poi, mi trovo di fronte ad un “problema” (ovviamente non si tratta di vita o di morte! È solo un passa tempo!) e mi sono rivolto alla rete. Tutto qua! Ma cosa c’è di sbagliato? Perché scrivi “Non siamo al tuo servizio”. Ma quando mai! Ho forse preteso una qual si voglia informazione da qualcuno? Ho semplicemente postato una domanda, ripeto senza nessuna pretesa, come fanno miglia di altri utenti ogni giorno.
Ma secondo te, nella mia vita di tutti i giorni, a lavoro per esempio oppure nelle cose importanti, non faccio tutto per gradi come una qualsiasi altra persona sensata di questa terra? Qui cosa c’entra il tuo consiglio? Il tuo post mi ha fatto sentire a disaggio ed ho reagito.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso (anche se non vedo come visto che non sono stato maleducato come dici… o forse solo un po’:-|), e per favore, facciamo finire qui la polemica.
Smetto di darti consigli e ti pregherei di fare altrettanto.
Poi finisco precisando, e ci tengo molto, che non ho chiesto a nessuno di fare il programma al posto mio (non avrebbe senso dilettarsi a fare un hobby, se poi il divertimento se lo cucca un altro), ma o semplicemente chiesto un aiuto (un input) per uscire dall'impasse. Tutto qui! Ti saluto e ti auguro una buona domenica. Pace
aaa
11/10/09 18:40
Matthew
Se ti può interessare ti ho scritto il codice per disegnare le montagne.
Consideralo un regalo di benvenuto... :rotfl:
Ovviamente il programma non è completo, manca il volatile e l'animazione... Consideralo un punto di partenza... Buon divertimento!:k:

#include <stdio.h>

int main()
{
	int margine = 8; //Margine da sinistra e destra
	int width=2; //Larghezza della montagna (inizializzata alla larghezza della cima)
	int i,k,l; //Contatori per i cicli
	int h_mount=9; //Altezza della montaga
	
	for(l=0; l<h_mount; l++)
	{
		//Disegna le montagne e i margini fra di esse
		for(i=0; i<6; i++)
		{
			for(k=0; k<margine; k++)
			{ 
				printf(" ");
			}
			for(k=0; k<width; k++)
			{
				printf("*");
			}
			for(k=0; k<margine; k++)
			{
				printf(" ");
			}
		}
		//Vai a capo
		printf("\n");
		//Modifica i valori per la prossima riga
		margine--;
		width+=2;
	}
	
	return 0;
}
Ultima modifica effettuata da Matthew 11/10/09 18:44
aaa
11/10/09 19:38
ragno7719
Grazie di cuore! È vero, sono stato un po’ polemico con te e mi scuso ancora. Accetto il tuo regalo di benvenuto e ti ringrazio. Se può interessare, questo è l’indirizzo da dove ho tratto l’esercizio. Credo si tratti dell’università di Bruxelles. C’è anche il video del risultato !

ulb.ac.be/di/info-f-101/

In settimana cercherò di pubblicare i miei progressi, sempre che non siano scandalosamente pessimi …
Buon serata

aaa