Oppure

Loading
10/10/09 16:42
diescc
secondo i miei calcoli dovrebbe essere così:

-la sringa immessa da''utente viene convertita in una struttura "formula" la quale contiene quanti atomi ci sono nella formula "nAtomi" e gli stessi atomi (un'array di strutture "ATOMO" ognuna contenenti il nome dell'atomo "elemento"[indispensabile per i prefissi] quanti numeri di ossidazione ha "no" fondametale per bilanciare la formula insieme ai numeri di ossidazione stessi [in un'array di interi "nossidazione"])

-la srtuttura Elementi l'avevo creata come buffer di dati dove sono memorizzati tutti i dati di tutti gli elementi della tavola periodica.. (indispensabile poichè i nomi e i numeri di ossidazione sono diversi da atomo a atomo [indubbiamente sennò non staremmo qui a parlare])

la procedura che non viene è proprio quella che dovrebbe riconoscere attraverso il simbolo (es. H per l'idrogeno) l'elemento coinvolto nella molecola e poi, infine, passare i dati da una struttura a l'altra.
Ma come avrai già capito ci sono una marea di stranezze...

ho fixato elementi.h e riesce a riconoscere che immetto 'H' ma poi non vede il carattere di fine stringa '/0' e continua a fare un MessageBox vuoto [segnale che ho impostato prima della fine del ciclo]
aaa