Oppure

Loading
29/06/06 15:45
mar
Ciao a tutti avrei una domanda: voglio realizzare un programma in c++ che controlli ad intervalli regolari(a tale scopo ho già settato la SetTimer)se sono aperte pagine internet e successivamente legga e confronti gli indirizzi di tali pagine con quelli di un elenco di siti potenzialmente dannosi(elenco che ho già preparato). se quindi sono in esecuzione alcuni di tali siti pericolosi il programma deve dirottarli(cioè cambiare l'indirizzo nella pagina del browser)su google.it(per esempio). Se qualcuno mi può aiutare o dare dei consigli su come fare ad aprire e indirizzare un collegamento internet(cioè aprire una pagina del browser predefino ad un determinato sito) oppure come controllare l'indirizzo di un sito già aperto o come fare a chiudere la pagina del browser gliene sarei veramente grato. Ringrazio tutti coloro i quali mi risponderanno. Grazie e arrivederci.
aaa
29/06/06 22:29
mar
nessuno può darmi delle dritte?
aaa
29/06/06 22:38
skirk
Penso che si possa fare sempe utilizzando le API, cerca con Google....
aaa
30/06/06 9:40
mar
Sono stato giorni e giorni a cercare sia su internet che su msdn ma non riesco a trovare niente che faccia al caso mio.
Mi sono rivolto a questo furum per vedere se qualcuno ne sapesse qualcosa...
Grazie comunque per la risposta.
aaa
30/06/06 11:30
pierotofy
E' piuttosto complesso il problema...

La prima cosa da fare sarebbe quella di catturare l'handle delle finestre di tutti i browser aperti.

Poi bisognerebbe trovare un modo per inviare un messaggio alla casella di testo del browser che contiene l'url che si sta visitando con cui chiedere il suo contenuto.

Successivamente confrontare gli url con la lista e trovare il modo per reindirizzare il browser (ma penso che la soluzione più semplice sia chiuderlo..).

Non saprei darti spiegazioni dettagliate su come implementare questi passi, non ho mai avuto a che fare con problemi del genere.


Il mio blog: piero.dev
30/06/06 16:07
skirk
In poche parole è una bella pantegana da pelare...:D
aaa
30/06/06 17:28
mar
Il problema principale sta nel trovare qualche funzione che permette di trattare la pagine del browser come tali, e quindi anche di accedere ai corrispondenti url.
Tempo fa realizzai un prog simile al task manager di win senza grafica(simile NON uguale). quindi sono in grado di eseguire una snapshot del sistema e sapere quanti processi IEXPLORE sono in esecuzione, ma in questo modo li tratto come normali processi(posso anche terminarli)e non come pagine browser in se per se.
Stavo cercando su msdn qualche funzione per controllare il browser. Mi bastava,almeno per inizare, trovare il modo per aprire una pagina del browser ad un determinato url(ovviamente senza utilizzare la system!!!).
Ma niente! Eppure qualcosa deve esserci per forza.Continuerò a cercare anche se non so più dove sbattere la testa...
aaa
30/06/06 21:55
pierotofy
Hai provato con la funzione SendMessage?

E' una delle funzioni di Windows più a basso livello per gestire le finestre.
Il mio blog: piero.dev