Oppure

Loading
12/07/09 9:57
Marcus89
io ho utilizzato devc++ per circa 2 anni, poi per un anno java in ambiente netbeans, ma in visual c++ non molta esperienza....praticamente nulla, comunque non ho chiesto di insegnarmi a programmare in visual studio....ho solo chiesto come potevo fare per avere quel tipo di effetto.... .

PS io sono un neodiplomato perciò non sono un professionista programmatore e molte cose le devo imparare...io conosco il c++ a livello diciamo medio(bassissimo rispetto a voi) come programmazione...e speravo di maturare imparando piccole cose ma utili...
aaa
12/07/09 10:09
theprogrammer

Postato originariamente da Marcus89:

io ho utilizzato devc++ per circa 2 anni....ho solo chiesto come potevo fare per avere quel tipo di effetto.... .



Premetto che non vorrei tu prendessi a male i miei commenti. Non e' mia intenzione, ma non posso fare a meno di darti i miei sinceri consigli.

DevC++ e' un prodotto molto vecchio, pieno di bug e praticamente abbandonato. Probabilmente avresti dovuto lasciarlo prima.

Non ho detto che tu abbia chiesto che qualcuno ti insegni a programmare. Ma è uno stato di fatto, a quello che dici.

Se vuoi sapere come avere quell'effetto, devi dirci esattamente cosa usi (ancora non sai se usi MFC o no, e non hai detto nulla di quello che ti ho chiesto) perche' i consigli che ti si possono dare dipendono (lo capirai perfettamente) da quello che usi ...

Se si deve impiegare un certo numero di post prima di capire cosa usi, poi si rinuncia a rispondere ...
aaa
12/07/09 10:19
Marcus89
Per creare il progetto ho fatto in questo modo :
1.Crea nuovo progetto
2.Visual c++ ->CLR->Applicazione Windows Form
3.Ho cominciato a crearmi l'interfaccia
aaa
12/07/09 11:01
theprogrammer
Postato originariamente da Marcus89:

Per creare il progetto ho fatto in questo modo :
1.Crea nuovo progetto
2.Visual c++ ->CLR->Applicazione Windows Form
3.Ho cominciato a crearmi l'interfaccia


Ecco ... quindi non usi un progetto Win32 nativo, ma un progetto CLR e il C++ managed.

Praticamente usi il .NET framework e quindi tutte le sue classi.

Personalmente non mi piace tanto perche' realizzi un programma che ha comunque necessità di installare il framework e perche' presenta delle variazioni rispetto alla sintassi C++ che non mi piacciono, oltre al fatto che la velocità di esecuzione, rispetto ad un progetto Win32 nativo, ne risente tanto.

Hai il vantaggio di gestire molto piu' facilmente l'interfaccia grafica (molto piu' facilmente) e questo, a volte, è decisivo.

Pero', a questo punto, dato che il C++ managed non porta particolari vantaggi rispetto al C# (e dovresti imparare una nuova sintassi comunque), sarebbe meglio utilizzare il C# in quanto molto piu' diffuso e documentato.
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 12/07/09 11:01
aaa