Oppure

Loading
07/03/09 12:23
theprogrammer
Scusa Andrea, ma il problema di Lorenzo non credo sia centrato sul codice da scrivere.

Lui vuole un IDE tramite il quale creare/modificare le window (o le dialog) che usera' nel codice stesso.

aaa
07/03/09 12:24
theprogrammer
Postato originariamente da lorenzo:

gli ho dato un'occhiata e anche se qualche istruzione è differente, dovrebbe essere quello che voglio io. Di solito uso vc++6.0 e scrivo da me tutto il codice....


Bene ... allora usa ATL ... pero', un consiglio, passa al VC 2008 ... e' sicuramente piu' veloce, affidabile e moderno del 6.0 ...
aaa
07/03/09 12:30
lorenzo
stavo guardando msdn per le atl...
forse ho capito male, ma non servono solo per creare controlli da inserire in pagine web?
aaa
07/03/09 12:41
theprogrammer
No ... anche e soprattutto per quello.

Ma puoi creare anche servizi e, con un po' di sforzo, applicazioni "server COM" ...

Puoi anche dare un'occhiata ad una loro "estensione", le WTL, su

sourceforge.net/projects/wtl/
aaa
07/03/09 23:23
pierotofy
Puoi utilizzare il Visual Studio in un progetto MFC, modificare l'interfaccia e poi esportare il relativo file .rc... l'ho fatto una volta per il mio Visual Sniffer 1.0, ma non la consiglio come procedura...
Il mio blog: piero.dev
08/03/09 9:10
lorenzo
stavo facendo un ultimo tentativo....ma con codegear non è possible fare quello che voglio io?
Ultima modifica effettuata da lorenzo 08/03/09 9:11
aaa
08/03/09 10:57
HeDo
Postato originariamente da lorenzo:

stavo facendo un ultimo tentativo....ma con codegear non è possible fare quello che voglio io?


tu vuoi un modo semplice e veloce per bypassare la complessita del C++ nel creare le finestre a mano con le api, e crearle in stile visual basic con un paio di click.

esiste questa cosa e si chiama MFC (Microsoft Foundation Classes), di certo non sarà come programmare in visual basic ma ti da un deciso aiuto (a patto di conoscere il framework che c'è sotto)

peccato che le MFC sia deprecated dalla stessa microsoft che spinge i programmatori a migrare su .NET al più presto. Ti dico io che al giorno d'oggi sviluppare un'applicazione grafica in C++ non è conveniente da nessun punto di vista.

Il C++ serve a codificare algoritmi a basso livello per ottimizzare un processo, per tutto quello che riguarda l'interazione con l'utente a mezzo di gui è meglio C#.



aaa
08/03/09 14:23
lorenzo
conosco le mfc ma sono pesanti e sorpassate quindi le scarto a priori...
non mi piace creare dll in c++ per poi usare con c#, se devo usare il NET allora preferisco scrivere tutto il codice in NET
aaa