02/03/09 8:55
theprogrammer
Importerebbe ... perche' se e' un gioco conosciuto, esiste sicuramente uno standard ...
aaa
03/03/09 9:29
theprogrammer
La corrispondenza non la farei con calcoli complessi ma semplicemente con un paio di semplici tabelle precaricate con le coordinate x e y.
Ad esempio
int scacchiera[MAXCELLE];
int posx[MAXCELLE], posy[MAXCELLE];
in cui scacchiera rappresenta il suo contenuto e posx, posy le coordinate dell'elemento passato come indice (0..MAXCELLE-1)
aaa
03/03/09 14:54
gigisoft
Postato originariamente da theprogrammer:
La corrispondenza non la farei con calcoli complessi ma semplicemente con un paio di semplici tabelle precaricate con le coordinate x e y.
Ad esempio
int scacchiera[MAXCELLE];
int posx[MAXCELLE], posy[MAXCELLE];
in cui scacchiera rappresenta il suo contenuto e posx, posy le coordinate dell'elemento passato come indice (0..MAXCELLE-1)
Beh... questo comunque rende difficile il problema delle adiacenze, io proponevo la rappresentazione delle caselle tramite una struttura che contenesse:
struct Casella{
int x, y; // coordinate dove la casella va disegnata
Casella *c[6]; // caselle adiacenti
/* altri eventuali campi che servono per il gioco */
}
mi sembra adatto al problema, e neanche troppo difficile da gestire.
Luigi
Ultima modifica effettuata da gigisoft 03/03/09 14:56
aaa