Oppure

Loading
27/02/09 19:54
theprogrammer
Postato originariamente da lorenzo:
il fatto del runtime è il motivo per il quale quando devo programmare in c/c++ uso il vecchio vc++6.0, almeno sono sicuro che anche su pc datati non ci saranno problemi.


Non sono d'accordo. Anche il VC6 utilizza un runtime. Solo che quello e' presente nei sistemi operativi piu' recenti proprio perche' datato. Quando e' uscito il VC6 e l'ho utilizzato per la prima volta, non in tutti i PC destinazione c'era il runtime installato.

devi ammettere che usare il c/c++ con queste limitazioni è abbastanza brutto,


Anche qui non sono d'accordo.

Non e' che si passa dalla versione 6, alla 7, alla 8, o alla 9 con "leggerezza".

Si sa che ogni major release ha un proprio CRT aggiornato e corretto (molti bug ancora presenti nel runtime del 6 non esistono in quelle piu' recenti ...).

allora sarebbe meglio sfruttare le capacità del framework con c#.


La cosa non cambia da questo punto di vista. Se utilizzi il framework 3.5 SP1 e questo non e' ancora installato nel computer destinazione, lo devi installare.
Qual e' la differenza?

Se decido di usare c/c++ voglio(almeno io, poi altri non so...) avere la sicurezza che il mo programma funzionerà su tutte le versioni di windows(ovviamente da nt in avanti)


Non e' detto che il VC6 funzionerebbe in NT 4 SP3 ... anzi e' quasi sicuro che questo non avvenga affatto.

Non sarei cosi' assoluto. Io (e tanti altri colleghi con cui lavoro) determiniamo la versione di una applicazione da passare in produzione e ci regoliamo sul runtime che deve essere presente ... nessun problema (fino ad ora) ...
aaa
27/02/09 20:02
lorenzo
mi piacerebbe continuare la discussione ma credo che siamo andati non poco :ot: :D

meglio concentrarsi sulla domanda inziale, che tra parentesi non ha ancora avuto rispsta....
:om:


comunque accetto sempre i consigli di chi è più esperto di me;)
Ultima modifica effettuata da lorenzo 27/02/09 20:02
aaa
27/02/09 20:09
theprogrammer
Postato originariamente da lorenzo:

mi piacerebbe continuare la discussione ma credo che siamo andati non poco :ot: :D


Non manchera' l'occasione...

meglio concentrarsi sulla domanda inziale, che tra parentesi non ha ancora avuto rispsta....


Sì ... corretto ... ma Eclipse non lo uso su Windows ... e non lo consiglio neanche.

Semmai su Linux ...

comunque accetto sempre i consigli di chi è più esperto di me;)


Ma no ... ognuno ha la propria esperienza, e discutere fa sempre bene ...
aaa
28/02/09 7:14
Cesaruz
Ok grazie a tutti comunque DevCpp l'ho utilizzato e non mi trovo perchè molte volte mi ha dato problemi...Quindi ora prova con visual studio ma anche per questo, in ambiente windows, c'è bisogno di un compilatore aggiuntivo???
grazie in anticipo.:k:
aaa
28/02/09 8:30
lorenzo
visual studio ha già i suoi compilatori.

se vuoi solo c++ scaricati visual c++ 2008 express
se vuoianche i compilatri per c#, vb.NET allora ti conviene scaricare la suite completa visual studio 2008 express
aaa
06/03/09 13:55
eddiewrc
Postato originariamente da theprogrammer:

DevCpp e' limitato e obsoleto ... e' preferibile Visual C++ 2008 Express Edition ...


ahaha
1- quelli che vincono il premio turing fanno una bellissima conferenza... prova a leggere "reflections on trusting trust"
2- a devcpp si possono trovare tanti difetti, ma

-per scrivere un semplice programma funziona di sicuro + che bene. se invece dovessimo programmare il software della prossima sonda europea che va su marte... non si userebbe lo stesso visual C++!!!
-non serve creare un progetto con 25 mega di cartelle, file xml e altre boiate inutili per compilare 5 righe di codice
-non prosciuga la ram del pc inutilmente
:rotfl:
aaa
06/03/09 16:15
theprogrammer
Postato originariamente da eddiewrc:
-per scrivere un semplice programma funziona di sicuro + che bene. se invece dovessimo programmare il software della prossima sonda europea che va su marte... non si userebbe lo stesso visual C++!!!
-non serve creare un progetto con 25 mega di cartelle, file xml e altre boiate inutili per compilare 5 righe di codice
-non prosciuga la ram del pc inutilmente


Premetto che non mi interessano le "guerre di religione", quindi tu puoi pensarla come vuoi (anche perche' da quello che scrivi, compreso il surreale esempio della sonda spaziale, comprendo parecchio ...).

Ti confermo comunque quello che ho scritto sui due prodotti, cosa che comunque scriverebbe chiunque li avesse provato un po' di tempo sul campo.
aaa
06/03/09 18:06
eddiewrc
Postato originariamente da theprogrammer:
(anche perche' da quello che scrivi, compreso il surreale esempio della sonda spaziale, comprendo parecchio ...).


surreale? forse surreale per quello che fai tu... io ho dovuto programmare un sistema di decisione semi autonomo sullo stile dell'ultima sonda italiana (che aveva problemi di protocollo trasmissivo a causa dell'enorme distanza) in assembly e c.
nn mi sembra molto surreale, sinceramente. mi pare molto pratico come problema: efficienza e dimensioni non piccole, MINUSCOLE! poi pensala come vuoi..
aaa