Oppure

Loading
27/02/09 12:13
Cesaruz
Allora vorrei provare ad utilizzare eclipse per programmare in C...Ho scaricato l'apposita vesrsione solo che appena inizio ad includere le librerie non me le trova...
Per caso c'è bisogno di scaricare qualche qualche altra cosa???Io parlo per ambiante windows...
Grazie anticipatamente;)
aaa
27/02/09 17:12
lorenzo
forse ti conviene usare devc++ o visual studio invece che eclipse
aaa
27/02/09 17:32
theprogrammer
DevCpp e' limitato e obsoleto ... e' preferibile Visual C++ 2008 Express Edition ...
aaa
27/02/09 18:40
lorenzo
lo so che è obsoleto ma magari per un primo approccio è forse più semplice di vs

inoltre(magari dico una cavolata, eh...) ua volta ho provato a compilare un progetto che avevo fatto con vc++6.0 con vs2005. Quando l'ho fatto partire su un pc sul quale non c'era il framework .net il progr non è partito....credo che con vs anche se non usi il .NET si aspetta di trovare caricate le librerie...
aaa
27/02/09 18:57
theprogrammer
Postato originariamente da lorenzo:

lo so che è obsoleto ma magari per un primo approccio è forse più semplice di vs


Personalmente non ritengo che "semplice" sia meglio di "efficiente" e "aggiornato" ...

Quindi preferisco perdere un po' di tempo (un minimo) ad acquisire il funzionamento di VC piuttosto che usare un prodotto limitato ... (e pieno di bug).

inoltre(magari dico una cavolata, eh...) ua volta ho provato a compilare un progetto che avevo fatto con vc++6.0 con vs2005. Quando l'ho fatto partire su un pc sul quale non c'era il framework .net il progr non è partito....credo che con vs anche se non usi il .NET si aspetta di trovare caricate le librerie...


Cosa c'entra il .NET con un programma Win32 nativo scritto in C/C++ ?

In effetti, c'e' un po' di confusione ... se il tuo programma usava il Framework, allora era C++ managed e quindi il framework era obbligatorio (come per il runtime di Java) ...
Ma se programmi in C++ nativo con il 2008 (cosi' come faresti in devcpp) non c'e' bisogno assolutamente del framework. Ovviamente devi avere installato il redistributable ...
aaa
27/02/09 19:15
lorenzo
so bene la differenza tra nativo win32 e .NET

infatti anche io non avevo pensato a nessun problema quando l'ho ricompilato....
fatto sta che non partiva e mi segnalava errore come quando manca una libreria


ed era un programma che usava solo le api win32 senza mfc ne altre librerie esterne
Ultima modifica effettuata da lorenzo 27/02/09 19:16
aaa
27/02/09 19:19
theprogrammer
Postato originariamente da lorenzo:

so bene la differenza tra nativo win32 e .NET


Mi dispiace, ma non volevo dire questo. Solo che la tua spiegazione non era chiarissima ...

fatto sta che non partiva e mi segnalava errore come quando manca una libreria


Tu mi insegni che per esaminare il problema, e' necessario avere la precisa descrizione del problema e l'indicazione esatta della libreria.

Ovviamente, come avevo scritto, se utilizzi le librerie del compilatore 9.0, devi avere il runtime del 9.0 installato, ma e' cosi' per TUTTI i runtime (ecco perche' ti ho detto che devi avere installato il redistributable).

Se di DevCpp ci fosse una nuova versione aggiornata che usasse un nuovo runtime, dovresti inserirlo nel computer destinazione. Ma il DevCpp e' abbandonato ...
aaa
27/02/09 19:46
lorenzo
la mia prima affermazione era solo cronaca, non volevo sembrare irritato o simile :k:

il fatto del runtime è il motivo per il quale quando devo programmare in c/c++ uso il vecchio vc++6.0, almeno sono sicuro che anche su pc datati non ci saranno problemi.

devi ammettere che usare il c/c++ con queste limitazioni è abbastanza brutto, allora sarebbe meglio sfruttare le capacità del framework con c#.
Se decido di usare c/c++ voglio(almeno io, poi altri non so...) avere la sicurezza che il mo programma funzionerà su tutte le versioni di windows(ovviamente da nt in avanti)

aaa