Oppure

Loading
21/02/09 10:48
theprogrammer
Postato originariamente da giocala88:

scusa, ma il problema l'ho già detto, non prende l'input "scheda"..è sempre questo il problema!!ma scusa compilandolo non ti sei accorto di ciò??..comunque ti ripeto quando devo prendere l'input scheda, il programma termina..sono stato chiaro????...grazie...


Intanto quando COMPILI non ti accorgi di un bel niente perche' non ci sono errori IN COMPILAZIONE (fai attenzione, la COMPILAZIONE e' una cosa e l'ESECUZIONE del programma sono cose diverse. Tu hai un errore in ESECUZIONE non in COMPILAZIONE).

L'input di scheda avviene REGOLARMENTE (a parte il fatto che non capisco perche' imposti nome e cognome con appena 10 caratteri) e te ne puoi accorgere se VISUALIZZI scheda (che poi chiami stringa, che confusione ...) SUBITO dopo la fgets.

Il problema che hai e' SICURAMENTE DOPO, ma dato che NON si capisce assolutamente quello che vuoi fare perche' ci sono decine di file aperti (senza motivo) e codice di cui NON si capisce l'utilita', si deve capire DOVE hai il problema che lamenti.

Il consiglio e' di eseguire PASSO PASSO in DEBUG, linea dopo linea il programma e capire IN QUALE LINEA DOPO la fgets il programma ha problemi ...
aaa
21/02/09 10:52
giocala88
Scusa, potresti essere più chiaro?..mi stai dicendo che posso ovviare a scrivere tutte quelle righe di codice??..non è che potresti darmi qualche consiglio su come fare??..comunque ti spiego l'utilità del programma:
Il programma dovrà prendere in input nome, cognome e scheda di ogni cliente e salvarla in un singolo file di testo, per ognuno di essi.
Comunque non è un esame da fare, è solo una mia esercitazione con la programmazione in ANSI C...grazie ancora...

aaa
21/02/09 11:03
theprogrammer
Postato originariamente da giocala88:
Scusa, potresti essere più chiaro?..mi stai dicendo che posso ovviare a scrivere tutte quelle righe di codice??..


Beh ... sono chiaro ... sicuramente puoi scrivere MEGLIO quelle righe ...

Il programma dovrà prendere in input nome, cognome e scheda di ogni cliente e salvarla in un singolo file di testo, per ognuno di essi.


E perche' mai in un file diverso per ogni cliente?
aaa
21/02/09 11:06
giocala88
mi consigli un unico file??..non saprei..8-|.. il fatto è che poi una seconda lettura per una seconda scrittura non mi cancellerebbe la prima scrittura??..come mai mi dici così?
aaa
21/02/09 11:18
theprogrammer
Postato originariamente da giocala88:

come mai mi dici così?


Ascolta ... ma tu stai imparando a programmare "per tentativi" oppure studi da un libro o da un testo?

Te lo chiedo perche' vedo che hai le idee piuttosto confuse sul C e sulla programmazione in generale.

Secondo me, dovresti fermarti un attimo e studiare "a tavolino" da qualche libro, altrimenti non arriverai mai a produrre qualcosa di corretto e coerente e non imparerai "provando" del codice.

Pensi che se dovessi trattare mille clienti, dovresti aprire mille file? Dai ...
aaa
21/02/09 11:24
giocala88
Ho postato questo post per un chiarimento non per farmi fare una predica...apprezzo quello che dici, ma se magari mi dessi qualche dimostrazione pratica capirei molto di più..come se io non avessi aperto il libro...ma dai!
E comunque non vado a tentativi, cerco solo di curare quei difetti applicando le funzioni..chiedere aiuto ad un forum significa non fare la predica a chi magari incontra difficoltà, ma semplicemente guidarlo verso la correttezza nell'implementare!..se non vuoi aiutarmi, ti ringrazio ugualmente, ma risparmiati la predica nei miei confronti. grazie
aaa
21/02/09 11:38
theprogrammer
La mia non era una predica e quindi non te la devi prendere.

Che dimostrazione pratica vuoi? Ti ho detto che puoi usare un solo file e tu dovresti cercare di partire da questo SUGGERIMENTO.

Riscrivi il tuo programma. Riparti da zero perche' quel codice e' troppo confuso.

Tu hai aperto questo thread per "comparazione stringhe" ma, come vedi, i problemi sono ben altri e sono piu' "generali" ...
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 21/02/09 11:40
aaa
21/02/09 11:41
giocala88
Ok..importante è essersi capiti..allora orrei una dimostrazione pratica, se possibile e sul codice postato, nell'acquisire questa maledetta voce scheda, per il resto me la vedo da solo, seguendo il tuo consiglio...;)..grazie ancora
aaa