Oppure

Loading
29/07/08 6:37
ciao,

il mio scopo è semplicemente ottenere un vettore con tutta la lista dei file presenti nella directory e nelle sottodirectory. La tlist (ovvero lista temoranea) lho creata per non modificare il pf. In pratica io voglio fare così:
-copio pf in tlist
-tolto gli ultimi 3 caratteri (ovvero *.*) da tlist
-aggiungo a tlist il nome del file
-copio tlist nel vettore
ora l'unico passaggio che non so fare è quello del togliere sti 3 caratteri. Siccome iniziamo ad andare per le lunghe mi puoi fare vedere la pratica e poi se non la capisco ti faccio qualche domanda??? così in massimo 3 post abbiamo concluso... ok???
te ne sarei veramente grato...;):k:
ciao
29/07/08 8:06
gantonio
Se avessi voluto terminare in 1 post, ti avrei dato tutto il codice subito. Solo che non e' questo il mio scopo.

Spiegami meglio cosa intendi per "lista" perche' un puntatore a char contiene una stringa di caratteri e non una "lista" ...

Inoltre, i caratteri *.* sono passati solamente alla FindFirstFile ma nella stringa del risultato non ci saranno mai ...

Non si capisce cosa tu voglia inserire in questa "lista" ...
aaa
29/07/08 8:28
ciao,
con lista intendo un vettore contente i percorsi di tutti i file della directory e delle sottodirectory...
29/07/08 8:31
gantonio
Quindi non basta un puntatore a char ...

Devi usare un doppio puntatore a char per allocare un vettore di stringhe.

Oppure, cosa molto piu' comoda, utilizzi una vera e propria "lista semplice" ...

Cerca di documentarti sulle

linked list

su google e applicala.
aaa
29/07/08 9:18
non ci capisco più niente...
lasciamo perdere
29/07/08 9:18
non ci capisco più niente...
lasciamo perdere
29/07/08 9:20
gantonio
E perche' mai ?

Ti ho detto cosa utilizzare e cosa studiare per fare quello che vuoi ...

Se vuoi continuare a programmare in C, queste cose le devi studiare ed usare prima o poi ...

Leggi

en.wikipedia.org/wiki/…
aaa
29/07/08 16:50
alla mia età programmare non è per niente semplice... l'unica cosa che vorrei è che tu mi postassi le poche righe necessarie a togliere gli ultimi n caso di 3 caratteri dal una variabile char. Poi in caso di dubbi ti farò le domande...
fosse solo per la teoria la mia guida mi basterebbe...
ciao grazie