Oppure

Loading
11/11/05 18:19
Kain
faccio notare che per chi come utilizza il Dev-C++ la libreria conio.h la trovate:
conio.sourceforge.net
comprensiva della funzione clrscr() e gotoxy() e un ottima guida su come utilizzare e installare la libreria sul compilatore! Vi consiglio la versione 2 ovviamente (conio.h)
aaa
08/11/07 15:21
droke
Postato originariamente da Kain:

faccio notare che per chi come utilizza il Dev-C++ la libreria conio.h la trovate:
conio.sourceforge.net
comprensiva della funzione clrscr() e gotoxy() e un ottima guida su come utilizzare e installare la libreria sul compilatore! Vi consiglio la versione 2 ovviamente (conio.h)


Grazie, è perfetta, a scuola ci fanno usare il Borland ma io sinceramente preferisco moooolto di più il Dev(infatti a casa quello uso:rotfl::rotfl: )
Ultima modifica effettuata da droke 08/11/07 15:22
aaa
16/11/07 21:02
Dami91
Scusate io mi sn scaricato e installato il file conio2.h ma quando vado a compilare cn Dev-C++ mi compare il messaggio " [Linker error] undefined reference to 'gotoxy' " . Stessa cosa se provo a compilare l'esempio di codice (conio_test.c) ke il DevPack ha installato nella cartella "...\Dev-Cpp\Examples\conio". Nella guida allegata al DevPack
http//conio.sourceforge.net/docs/html/…
c'è scritto ke:
------
For the example of use, look at example in the Examples\conio\conio_test.c subdirectory of your Dev-C++ directory. It's simple:

1. Include conio2.h.
2. Link with libconio.a (add -lconio parameter to linker).
------
nn riesco a capire il punto 2, sapete darmi un consiglio??? grazie mille
aaa
12/12/07 16:48
droke
Postato originariamente da Dami91:

Scusate io mi sn scaricato e installato il file conio2.h ma quando vado a compilare cn Dev-C++ mi compare il messaggio " [Linker error] undefined reference to 'gotoxy' " . Stessa cosa se provo a compilare l'esempio di codice (conio_test.c) ke il DevPack ha installato nella cartella "...\Dev-Cpp\Examples\conio". Nella guida allegata al DevPack
http//conio.sourceforge.net/docs/html/…
c'è scritto ke:
------
For the example of use, look at example in the Examples\conio\conio_test.c subdirectory of your Dev-C++ directory. It's simple:

1. Include conio2.h.
2. Link with libconio.a (add -lconio parameter to linker).
------
nn riesco a capire il punto 2, sapete darmi un consiglio??? grazie mille

Per il punto uno bisogna includere conio2.h al posto di conio.h ;
Per il punto due bisogna andare in Strumenti=>Opzioni di Compilazione, spuntare la seconda casella (dove dice "Aggiungi questi comandi alla linea di comando del linker";)ed inserire nel riquadro sotto la stringa "-lconio"(senza apici);
aaa
13/12/07 15:37
Dami91
Grazie!! 6 grande!!!:k::k::k::k:
aaa
03/12/09 9:12
brioblu
A me questa soluzione non funziona, mi da errore sui comandi stessi ma non sull'include!

Che cosa devo fare??? Aiutatemi please
aaa