Oppure

Loading
08/02/07 8:08
Reese
Che tipo di criptaggio?

Comunque, sappilo, qualsiasi cripting tu adotti, non e' buono per un progetto serio.
aaa
08/02/07 19:50
.Ch3bO
a certo:asd:
pero vabe.. quello che ho fatto è una applicazione un po' banale per contenere le password di vari account ecc che ho.
cmq ho notato una cosa.. io fatto questo applicazione, tutto ok, e ho fatto che quando accedi al programma prima devi inserire una password tutta strana, senza eco su video.. vabe scemenze varie. Però, se per esempio apro l'eseguibile con un programma (tipo Notepad++) riesco a vedere chiaramente delle parti di codice.... tra cui la define con la main password...(poi la password lho inserite con una strcpy, senza la define.... ma il contenuto di quella variabile si rintraccia lo stesso...).. perchè è possibile vedere queste cose? (tipo anche tutto il menù riesco a vedere, e un sacco di contenuti delle varibili usate dal programma..(la mia soluzione è stata quella di inserire la password nel file binario (quindi per ogni file un password)).:-|:-|:-|
aaa
09/02/07 13:55
.Ch3bO
mmm alla luce di questo.. questa mattina sono venuto a sapere che (per esempio con VS2005) si può criptare il codice compattato nell'eseguibile.. qualkuno sa come si fa??
aaa
09/02/07 16:57
pierotofy
Non e' per nulla sicuro salvare la password in chiaro, potresti usare un algoritmo di impronta come MD5 per calcolare l'hash della password e usare quello per verificare che la password sia corretta.
Il mio blog: piero.dev