Oppure

Loading
06/02/07 14:05
.Ch3bO
mmm scusate,
vorrei chiedervi se potete postare un algoritmo, abbastanza complesso (non troppo banale) per il criptaggio e decriptaggio di una stringa. Magari anche che la funzioni ricevi solo una variabile (la stringa appunto) e che poi la modifichi. (in caso lo modificherò, l'importante è l'algoritmo)
grazie mille :asd::-|
aaa
06/02/07 15:21
andry89mm
Come avrai notato nella sezione C++/Criptazione di questi algoritmi ce ne sono un sacco ;
in effetti questo argomento penso susciti in tutti molta curiosità e voglia di creare il proprio algoritmo..
Io ho letto qualcosa sull'argomento( html.it)

Puoi provare a scaricare "Cripter by_Andry89mm" e prendere spunto anche se , ovviamente il mio consiglio è quello di dare un occhiata a tutti i programmi che trovi in questo sito, per poter poi valutare il migliore algoritmo e crearne a tua volta uno.

Buon Lavoro..!!
aaa
06/02/07 16:04
.Ch3bO
magari nn ci vedo scusa :-|
ma la sezione crypting dove sta ?_? :-|
aaa
06/02/07 16:20
.Ch3bO
comunque per criptaggio non intendevo qualkosa tipo il tuo algoritmo..(a chiave fissa, se si dice così:)). Però per l'applicazione che sto svolgendo può anche andare. (con qualche ritocchino ovviamente) grazie :asd:
aaa
07/02/07 8:40
Reese
Che tipo di applicazione stai facendo?
aaa
07/02/07 13:48
andry89mm
Forse il mio gergo tecnico andrebbe aggiornato..;)
Cmq che tipi di ritocchini intendi fare..?
Apro un dibattito:
secondo voi qual'è la migliore tecnica di criptaggio?
:k:
aaa
07/02/07 15:54
Reese
Dipende a cosa ti serve il "criptaggio". Se è per mandare messaggi segreti, banalmente è l'RSA, a chiave pubblica; se è per criptare file, allora ce ne sono un bel po', tanti basati sull'RSA, altri sul BIC, ma non si può dire quale sia il migliore.
aaa
07/02/07 17:31
.Ch3bO
dovevo criptare un file binario, siccome nn sono molto pratico in materia, io ho solo criptato prima le stringhe e poi le ho salvate.. dopo alla letture invece le decripto..
Sicuramente ci saranno altri modi.. pero nn so quali:-?
aaa