Oppure

Loading
24/12 15:30
Carlo
L'ho archiviato sugli esempi in C che chissà quando consulterò :rotfl:
Ci sono delle cosette carine che potrebbero tornare utili. :D
in programmazione tutto è permesso
24/12 18:17
Al posto di

const char kPIN[MAX_CIFRE_PIN] = { 4,5,4,5,2,0,0,0 };

usa semplicemente

int kPIN = 0;

e poi sparse nel codice, dove vuoi

kPIN += 40000;
...
kPIN += 5000;
...
kPIN += 400;
...
kPIN += 50;
...
kPIN += 2;

in modo da rendere le cose un po' meno costanti...

Nell'exe
24/12 20:25
AldoBaldo
Grazie Nessuno. Creare un po' di "confusione creativa" senz'altro aiuterebbe a offuscare la disponibilità del dato per eventuali curiosi. Viste le finalità del programmino, comunque, non serve un livello di "paranoia" così elevato. In definitiva, coloro che potrebbero essere interessati sono gli studenti, che non hanno praticamente mai accesso a quei PC (e quando riescono ad averlo "di straforo" è solo per poche manciate di secondi). Ai colleghi non interessa nulla di risalire ai miei codici. Più che altro, il PIN è lì per rendere non troppo ovvio e immediato l'uso del programmino per le rarissime situazioni "mordi e fuggi". Inoltre, ottenere le password (ammesso che uno intuisca questa cosa e sia interessato a farlo) è semplicissimo: basta aprire il Notepad e fare un drag-and-drop su un qualsiasi documento aperto. Davvero, è un po' come quando metti un lucchetto ad una porta: cosa ci vuole ad aprirlo? ben poco, però si conta sul fatto che nessuno voglia davvero farlo, sapendo che sarebbe cosa per niente gradita a chi il lucchetto lo ha messo.
Ultima modifica effettuata da AldoBaldo 24/12 20:26
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
02/01 17:21
AldoBaldo