Oppure

Loading
13/11 15:47
AldoBaldo
Postato originariamente da Carlo:
Grazie per il giochino, veramente divertente, lo pubblicherai?
Ora sono impegnato in altri progetti ma non è escluso che un domani non ne faccia una versione C#


Non so se valga la pena di renderlo pubblico, perché è un'idea non mia e perché il codice, proprio perché invece interamente di mio pugno, è spiccatamente amatoriale. Per la versione in C# intendi partire da zero o preferisci che ti passi il codice in C? Ti avviso: è piuttosto "spaghettoso".

Nota: mentre ne ho ignorato completamente la parte in cui si riporta il codice, ho tratto le regole del gioco (adattandole leggermente al mio gusto) da questo filmato su youtube

youtube.com/…
Ultima modifica effettuata da AldoBaldo 13/11 15:57
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
13/11 16:14
Carlo
Postato originariamente da AldoBaldo:
Per la versione in C# intendi partire da zero o preferisci che ti passi il codice in C?


Quando scrivo codice ispirato ad un eseguibile funzionante come il tuo Greed, preferisco non guardare nulla ed inventare tutto da zero. Poi quando raggiungo lo scopo, controllo anche le soluzioni adottate da altri per fare paragoni e vedere dove posso migliorare.

Per quanto riguarda la pubblicazione, se lo fai nella sezione progetti, puoi aprire una discussione nel forum dedicato dove spieghi le motivazioni che ti hanno condotto al codice che proponi. Non è imperativo che il codice sia scritto come farebbe un programmatore professionista. Se qualcuno avrà da ridire, lo dovrà fare motivando e correggendo in meglio quello che ritiene migliorabile.

A mio avviso Greed e Occhioni meritano la pubblicazione. :yup:
in programmazione tutto è permesso
13/11 16:46
AldoBaldo
Ma sì, dai, appena potrò "confezionerò" il tutto in un modo che spero possa essere presentabile e butterò lì un progetto. Anche perché mi piacerebbe se questo spazio web riprendesse vita... ultimamento lo vedo molto smorto, e mi rattrista.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.