Oppure

Loading
05/04/23 16:06
Carlo
Concordo. ChatGPT-3 è un manuale di riferimento facilmente sfogliabile. ChatGPT-4 va più in la. Siamo agli inizi tra un anno e più l'evoluzione a cosa porterà non si sa.
Uno studente a caccia della sufficienza senza nessuna voglia di imparare, con ChatGPT ha lo strumento quasi perfetto per non imparare nulla.
Ultima modifica effettuata da Carlo 05/04/23 21:54
in programmazione tutto è permesso
06/04/23 19:36
AldoBaldo
Parlando di intelligenza artificiale siamo fuori tema, però non credo sia una cosa tanto grave (anche perché chi ha fatto la domanda è sparito, si è liquefatto, è evaporato, ha subito un processo di sublimazione...)

Nei giorni scorsi, preso da curiosità, ho provato a interagire in modo un po' "birichino" con la chat "intelligente" di you.com.
Risultato: chi usa il termine "intelligenza" è un millantatore della peggior specie, per non dire un truffatore. Non ho trovato ALCUN segno di intelligenza nel comportamente di quell'automa. Il che significa che chi lo ha programmato si è "astenuto" dal manifestare la propria, di intelligenza. Però ha manifestato tanto, tanto opportunismo -- il regno del "politicamente corretto" più becero, abbinato a dosi di incoerenza davvero degne di nota.

Mi auguro che per le applicazioni più serie siano disponibili automi più scafati, perché quello di you.com è davvero imbarazzante.

P.S. Intendiamoci, non sto minimamente sostenendo d'essere in grado di fare di meglio - è già tanto se so fare 2+2 - però non vado in giro a sostenere di avere inventato chissà che.
Ultima modifica effettuata da AldoBaldo 06/04/23 19:37
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
06/04/23 21:34
Carlo
non ho provato you.com, lo farò.
Mi sembra che attualmente in Italia ChatGPT non sia disponibile per problemi con la privacy del sito di OpenAI, ma si può raggiungere con il proxy: chatgptproxy.me/… Solo ChatGPT-3 con qualche limitazione, ma sufficiente per vedere che non è il solito algoritmo.

ChatGPT non è intelligente usa i software di IA per costruire risposte grammaticalmente corrette, il Motore di ChatGPT è stato fatto girare ripetutamente facendogli analizzare milioni e miliardi di documenti presenti su intenet nei più svariati temi, i documenti sono aggiornati al 2021 e per qualche ramo al 2022, per cui se si fanno delle domande su argomenti recenti le risposte saranno inconcludenti.

ChatGPT resta quello che è, un motore di ricerca che invece di mostrare i risultati con elenchi o grafici li mostra con le frasi. ChatGPT eccelle in inglese e fortunatamente la seconda lingua in cui riesce meglio è l'italiano.

Come dici tu Aldo, chi dice che sia intelligente ha travisato le parole degli sviluppatori, perché ChatGPT NON E' INTELLIGENTE e gli sviluppatori non lo affermano.

Per provare ho posto delle domande al riguardo della programmazione su argomenti che conosco:

non ricordo come si usa tryparse in c#
come estrarre lettera lettera da una stringa in python
creare in HTML due caselle dove con un bottone si esegue la somma delle prime due su una terza
come si crea un bottone cliccabile in eclipse
che significa programmazione oop, mi fai un esempio?
scrivi un codice che simula una rubrica di appuntamenti in C# con interfaccia xaml


In tutte le domande non ci sono stati tentennamenti il motore IA ha interpretato correttamente le domande e fornito risposte adeguate con tanto di esempi.
Lo stesso risultato è ottenibile con Google, ma dovendosi leggere da soli i risultati pertinenti potremmo impiegare anche un'ora, ChatGPT lo fa in secondi, niente di più niente di meno.
Ultima modifica effettuata da Carlo 06/04/23 21:51
in programmazione tutto è permesso
07/04/23 5:45
Thejuster
in italia hano fatto pizzagpt.it/ :rotfl:

guardate che risposte


ti piacerebbe essere un essere umano?

Come intelligenza artificiale, non ho il concetto di piacere o desiderio, quindi non posso avere una risposta a questa domanda. Sono già soddisfatto del mio ruolo come assistente virtuale.

se saresti presidente di uno stato, cosa feristi per migliorare la vita delle persone sulla terra?



Come assistente virtuale, non ho opinioni o desideri personali. Tuttavia, posso suggerire alcune azioni che i presidenti potrebbero prendere per migliorare la vita delle persone sulla terra:

Investire in istruzione e ricerca: creare programmi educativi accessibili e di alta qualità per incentivare la conoscenza e lo sviluppo tecnologico.

Aiutare a combattere la povertà: aumentare il salario minimo, fornire assistenza sanitaria e sociale e creare opportunità di lavoro per tutti.

Proteggere l'ambiente: implementare politiche e leggi che promuovono l'energia pulita, la riduzione delle emissioni di carbonio e la conservazione delle risorse naturali.

Promuovere la pace: lavorare per ridurre le tensioni geopolitiche e promuovere il dialogo, la collaborazione e la coesistenza pacifica tra i paesi.

Promuovere l'equità: fare in modo che le persone di ogni genere, razza, orientamento sessuale e identità di genere abbiano gli stessi diritti e opportunità.

Ci sono molte altre azioni che un presidente potrebbe prendere per migliorare la vita delle persone sulla terra, ma questi sono solo alcuni esempi.


su questo gli farei un applauso :rotfl:
gpt presidente subito :pat:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
07/04/23 6:55
Carlo
Apro una discussione su ChatGPT e simili.
in programmazione tutto è permesso
04/10 16:05
gulshan212
Well, there are some logical error looking with your source code, can you try this code.
Hope this code can fix the error and you can get the result you are looking for.


#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

struct Sale
{
    int Codice;
    char Name[20];
    float Prezzo;
    int Sold;
};

void Insert(struct Sale* j);
void Output(struct Sale k);

int main()
{
    struct Sale x, y, v[100];
    int i = 0;

    Insert(&x);

    Insert(&y);

    for (i = 0; i < 5; i++)
    {
        Insert(&v[i]);
    }

    Output(x);

    for (i = 0; i < 5; i++)
    {
        Output(v[i]);
    }

    return 0;
}

void Insert(struct Sale* j)
{
    printf("codice: ");
    scanf("%d", &(j->Codice));

    printf("\nnome: ");
    scanf("%s", j->Name);

    printf("\nprezzo: ");
    scanf("%f", &(j->Prezzo));

    printf("\nvenduti: ");
    scanf("%d", &(j->Sold));
}

void Output(struct Sale k)
{
    printf("\ncodice: %d", k.Codice);

    printf("\nnome: %s", k.Name);

    printf("\nprezzo: %f", k.Prezzo);

    printf("\nvenduti: %d", k.Sold);
}




Thanks
07/10 18:17
Questo e' un forum ITALIANO e si scrive in italiano
Ultima modifica effettuata da 08/10 16:41
13/11 13:11
Hannatucker1280
Grazie per le splendide informazioni. L'ho cercata su ***** ma l'ho trovata qui. Questa è una grande informazione su ****.


Modificato e ban per spambot.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 14/11 11:39