Oppure

Loading
24/09/21 14:40
Thejuster
La mia era pura ironia.
Visto l'argomento che tratta il topic in sè....

Non è diverso da un programma spam.

Ho dubitato già dal punto "inviare a tutti gli altri utenti il calcolo eseguito dall'input."
non è molto diverso da un bot spammer.

Anziché inviare un calcolo, invia pubblicità o diversi link, ad una serie di contatti prestabiliti.
Ma...

Non ho chiuso il topic per un unica ragione:
"io vorrei provare a scrivere un programmino in C++"

E siccome sei su un forum di supporto, non aspettarti che ti scriviamo il codice completo.
Inizia a programmare un tuo prototipo, laddove non riesci a risolvere un determinato problema,
Scrivi il tuo codice qui, la lineaa di codice dove non riesci a risolvere il problema e ti aiutiamo.

Più di questo non possiamo fare.

Prova ad usasre Chilkat, basta una piccola ricerca su google.

example-code.com/cpp/….

Altrimenti come suggerito da nessuno, usa il C# che è decisamente molto più facile eseguire questa operazione.

Tranquillo che ad oggi la differenza tra C# e C/C++ e praticamente irrosoria visto l'enorme potenza dei processori moderni sopratutto per questo tipo di applicazioni che non necessitano tutte queste accortenze di stabilità e velocità.

in più se vuoi il supporto nativo in C# ti basta usare .NET Core.

per il resto dai una breve occhiata alle linee guida del forum.

Regoalmento sezione C/C++
pierotofy.it/pages/extras/forum/2/78115-leggere_prima_di_postare_regolamento/

Regolamento Generale.
pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolamento/
Ultima modifica effettuata da Thejuster 24/09/21 15:10
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
24/09/21 18:33
alcor75
Non ho capito cosa c'entra l'ironia sull'argomento che tratta il topic, a me sembra invece una cosa interessante, poi dipende sempre da che cosa bisogna individualmente.
Io non cercavo codice pronto, o almeno solo per quanto riguarda qualcosa di già scritto per lo stesso scopo, in questo campo possibilmente non si riscrive da zero e si utilizza qualcosa di già fatto da cui partire per ottimizzare il tempo, e non penso nemmeno che qualcuno sappia aiutarmi integralmente per questa cosa, forse non mi sono spiegato bene, cercavo solo suggerimenti da chi più esperto, rimanendo in ambito C/C++ sulla struttura del programma, non è che volevo sapere la sintassi di C++ :-) per quella ci sono i libri, la rete, e mille fonti.
Comunque se il topic non è ritenuto utile, se desiderate posso rimuoverlo, non è un problema e mi scuso in anticipo.
Ultima modifica effettuata da alcor75 24/09/21 18:55
24/09/21 21:55
Thejuster
No il topic non è inutile ma il titolo magari inganna.

Ne abbiamo ricevuto tanti di topic di cui la gente chiedeva codice già pronto senza tentare nemmeno di sforzarsi a realizzare almeno una base anche se sbagliata.

O addirittura come puoi notare nella home, sempre in c++ proprio sotto al tuo topic, è un esempio perfetto di come
gente pensa che sia un forum di supporto. scambiandolo con una farm di codice al posto di un passione.

Nel realizzare da 0 si può. nulla è impossibile soprattutto in questo campo.
serve solo pazienza e volontà di fare una cosa.

Possiamo aiutarti volentieri, ma non senza una tuo codice scritto.
Su cosa ci orientiamo? o in base a cosa rispondiamo?
è questo il concetto.

Come base, non esiste un metodo o una libreria di sistema che permette di fare ciò.
Una email non è altro che strutture di dati serializzati in memoria o bytes inviati come semplici socket collegandosi
ad un server STMP ip e porta. Che ovviamente vanno scritti seguendo un ordine ben preciso e non a caso.

in alternativa, anziché scriversi tutto l'ambaradan. Ci sono diverse librerie già pronte ed ottimizzate sul web.
una di quelle te l'avevo scritto nel post precedente. ovvero Chilkat.

o basta cercare su github esempio questo.
github.com/embeddedmz/…

facendo delle prove. Se il progetto funziona, allora inizi a modificarlo in modo che si adatti al tuo progetto.



mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
25/09/21 7:41
nessuno
Per inviare mail in C/C++ lo puoi fare in due modi

- scrivi da zero il dialogo con il server SMTP

- utilizzi una libreria pronta (gratuita o a pagamento)

Nel primo caso, la cosa diventa un po' lunga e con tanti ostacoli, anche perché adesso il dialogo molte volte deve essere crittografato.

Nel secondo caso, non ti rimane che fare ricerche e provare le librerie disponibili.

In ogni caso, la tua scelta del C/C++ appare più una "fissazione" dato che con linguaggi come C# e il Framework .NET avresti tutto disponibile in 5 minuti.
Ultima modifica effettuata da nessuno 25/09/21 7:42
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
25/09/21 8:31
alcor75
Già così ho diverse informazioni, ora cerco un po' di documentarmi su ciò che mi avete detto e di farmi un'idea globale, poi cerco di valutare anche quale dei due sforzi sia minore, con C# devo impararmi la simtassi che per quanto sia simile penso ci vorrà un po' di tempo, la struttura del programma ce l'ho in mente, ora cerco di scomporre il problema, cioè fare in modo che calcoli e invii l'email per un utente solo e poi vedo di moltiplicare per il numero di utenti necessari, intanto grazie per le info.
25/09/21 8:52
nessuno
La sintassi di C# e C/C++ è molto simile.

Ovviamente essendo Object Oriented è molto più vicina a C++ ma se sai usare quest'ultimo allora il C# non è un problema.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
25/09/21 11:24
alcor75
La sintassi la conosco abbastanza, se leggo un programma comprendo cosa fa, ma tra comprenderlo e scriverlo da zero sono due cose diverse, comunque intanto provo a documentarmi sulla sintassi di C# per vedere le differenze!
25/09/21 11:26
alcor75
La sintassi la conosco abbastanza, se leggo un programma comprendo cosa fa, ma tra comprenderlo e scriverlo da zero sono due cose diverse, comunque intanto provo a documentarmi sulla sintassi di C# per vedere le differenze!