Oppure

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30/04/20 22:33
Carlo
Grazie nessuno, tutto logico, la questione 4byte int, mi è rimasta chiara alla prima lettura dell'istruzione:

int* dati_inout = (int*)malloc(num_dati * sizeof(int));

di conseguenza 2byte char, 4byte int, 8byte long int ecc ecc.

Chiaro anche che i byte usati se passi un valore o un puntatore sarà diverso, anzi i puntatori servono proprio a non sprecare memoria, no?
Un po' come mandare una mail con un allegato video (valore), o una mail con allegato un link al video che sta in dropbox (riferimento) :rofl::yup:

Questione 32, 64bit, visto che per calcolare i byte utili uso sizeof(int), questa istruzione non mi restituirà 4 se il codice gira a 32bit e 8 se gira a 64bit?

Il controllo per la non immissione di valori l'avevo pensata, ma poi non scritta.

Il fallimento di allocazione, mi è chiaro, ma non ci avevo pensato per niente.

La norma del punto in uscita unico, penso che sia molto buona, la adotterò di sicuro.
Ultima modifica effettuata da Carlo 30/04/20 22:55
in programmazione tutto è permesso