Oppure

Loading
23/10/17 18:10
lumo
Postato originariamente da AldoBaldo:

aaaaAAAAAARRRRRRGGGGGHHHhhhhhhfff... (accasciandosi al suolo in punto di morte) :rotfl:

Va be', dopo cena mi ci metto e vedo se riesco a capirci qualcosa. Così di getto mi manca un po' l'aria... :pat:

È intenzionale :rotfl: la strada facile è guardare i disegni e copiare i risultati delle formule. I tre passi sarebbero ciò che devi effettivamente fare con il codice, cioè creare un arco inizialmente appartenente all'ellisse centrato nell'origine, poi questo ellisse viene ruotato di un angolo phi. Queste cose le fai molto facilmente con GDI.
Il terzo passo ti porta l'arco dove vuoi tu, e serve una traslazione (sempre GDI), e le componenti per cui devi traslare sono calcolate lì. In più, siccome vuoi sapere da quale punto deve partire il prossimo oggetto (penso ti serva?) servono le coordinate anche di quello, ed è calcolato.
I passaggi sono utili per controllare di non aver sbagliato, ma puoi saltarli :rofl:
aaa
26/10/17 22:38
pierotofy
Postato originariamente da AldoBaldo:
Perché questa community qui è molto più accogliente e di larghe vedute. [i]


:D
Il mio blog: piero.dev
29/10/17 7:33
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da AldoBaldo:
Perché questa community qui è molto più accogliente e di larghe vedute. [i]


:D


Mah ... se fosse così, scriveresti solo qui e mai lì ...

Quello che non capisco è il criterio che ti porta, a volte, a scrivere qualcosa lì ... forse delle domande che credi che qui non si saprebbero affrontare? :-)
Ultima modifica effettuata da 29/10/17 7:41