Oppure

Loading
14/09/16 17:29
LukasD
I risultati non sono ancora usciti ma sono riuscito a far compilare ed eseguire il 70% del programma... quindi credo e spero sia andato abbastanza bene! :love:
Ultima modifica effettuata da LukasD 14/09/16 17:29
aaa
14/09/16 17:50
Template
Postato originariamente da LukasD:

I risultati non sono ancora usciti ma sono riuscito a far compilare ed eseguire il 70% del programma...


L'informatica non è al metro, non è focaccia... la parte fondamentale del programma (gli algoritmi che utilizza, insomma) com'è?
aaa
14/09/16 18:09
LukasD
Il programma era strutturato in diverse sezioni, lettura, stampa, ordinamento, controllo e somma dei vettori.
Sono riuscito a sviluppare tutto eccetto la somma poichè mi veniva richiesto di sommare gli elementi di due vettori, e questa funzione doveva ritornare il vettore somma, ma non sapevo come fare.
int somma_v (int v1[], int v2[]){
[.....]
for (i=0; i<dim; i++){
   v3[i] = v1[i]+v2[i];
}
[.....]
return (v3);
}


Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.
aaa
14/09/16 18:26
TheDarkJuster
Postato originariamente da LukasD:

Il programma era strutturato in diverse sezioni, lettura, stampa, ordinamento, controllo e somma dei vettori.
Sono riuscito a sviluppare tutto eccetto la somma poichè mi veniva richiesto di sommare gli elementi di due vettori, e questa funzione doveva ritornare il vettore somma, ma non sapevo come fare.
int somma_v (int v1[], int v2[]){
[.....]
for (i=0; i<dim; i++){
   v3[i] = v1[i]+v2[i];
}
[.....]
return (v3);
}


Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.


Apriti cielo.......... :_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:8-|8-|8-|8-|8-|8-|
aaa
14/09/16 19:37
Template
Ma facendo in questo modo mi dava errore poichè il valore ritornato è un intero e non il v3 vettore che a me serve.


Questo mi fa capire che sostanzialmente tu non hai la minima consapevolezza del significato del codice che scrivi... va be', la cosa è vomitevole, ma so fin troppo bene che non sei il primo e non sarai l'ultimo a sostenere così un esame d'informatica...
aaa
15/09/16 9:27
LukasD
Grazie delle risposte delucidative programmatori!
aaa
15/09/16 9:34
Postato originariamente da LukasD:

Grazie delle risposte delucidative programmatori!


Di nulla ...
16/09/16 5:50
torn24
LukasD , il problema è rivolgersi a professionisti, quando uno è molto esperto in una materia, qualunque questa sia, si ha poca tolleranza nei confronti di chi non la conosce bene, perché è un argomento che sta molto a cuore e si hanno delle "aspettative e pretese", anche se parlassi di meccanica con un meccanico o di cucina con un cuoco, il risultato non cambierebbe.

Io consiglierei, quando i problemi sono elementari, di intraprendere altre fonti di informazione, esempio nel forum ubuntu c'è una sezione di programmazione in linguaggio C, oppure in matematicamente esistono discussioni a riguardo, spesso non sono professionisti, ma ti possono dare informazioni elementari come "restituire un array da una funzione", veramente ti sarebbe bastato una ricerca con google, ma a volte non ci si pensa :D
aaa