Oppure

Loading
28/10/14 12:58
TheDarkJuster
Postato originariamente da pbe:
Postato originariamente da TheDarkJuster:

Nel fwrite hai invertiti il secondo e il terzo parametro, Pensaci bene e vai a vendere gli esempi precedenti


Il risultato non cambia se li inverto.

Non cambia solo in questo particolare caso
aaa
28/10/14 17:09
Invece di fwrite(c, strlen(c)+1, 1, f); io avrei scritto fwrite( c, sizeof(char), strlen(c)+1, f );

Non so se sia meglio o peggio, ma mi sembra più coerente col prototipo di fwrite(), che è...

size_t fwrite(
    const void *ptrDati,   /* un puntatore ai dati */
    size_t dimTipoDati,    /* le dimensioni in byte del tipo dei dati */
    size_t nElementiDati,  /* il numero degli elementi da scrivere */
    FILE *fileStream       /* un puntatore al file stream di destinazione */
);


Ha senso?
Ultima modifica effettuata da 28/10/14 17:11
28/10/14 17:23
TheDarkJuster
E' esattamente ciò che gli ho già fatto notare io.
aaa
28/10/14 17:40
Postato originariamente da TheDarkJuster:

E' esattamente ciò che gli ho già fatto notare io.


Io però mi sono spiegato in modo più elegante, dettagliato, esaustivo, pregnante (e ti risparmio altri lemmi desueti benché aulicamente magniloquenti). :heehee:

Scherzi a parte, mi era sfuggito.
11/01/15 17:11
pbe
Ritornando casualmente a lavorare con fwrite, fread, etc. mi sono imbattuto in un problema: l'array char c[10] non accetta gli spazi. Se per esempio inserisco "Ciao a tutti" mi salva solo "Ciao"
Come posso fare?
Ultima modifica effettuata da pbe 11/01/15 17:18
aaa
11/01/15 19:12
TheDarkJuster
Devi aprire un nuovo thread, e postare lì il sorgente
aaa
11/01/15 20:16
AldoBaldo
Postato originariamente da pbe:

Ritornando casualmente a lavorare con fwrite, fread, etc. mi sono imbattuto in un problema: l'array char c[10] non accetta gli spazi. Se per esempio inserisco "Ciao a tutti" mi salva solo "Ciao"
Come posso fare?


A parte il fatto che "Ciao a tutti" ha più di nove caratteri e quindi non può trovare posto in un array char c[10], con quale meccanismo stai cercando di inserire i caratteri nell'array (o di registrarli su file, se è quello che intendi)? Senza saperlo è dura azzardare una risposta.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
11/01/15 20:41
Forse sarebbe il caso di chiudere questo thread ed aprirne uno apposito, con la spiegazione completa del problema, con un titolo apposito in modo che gli altri utenti possano fare ricerche, risolvere i propri problemi e magari, iscriversi a questo forum.

Ma qui dovrebbe intervenire, e rapidamente, il moderatore.

Ok Piero?