Oppure

Loading
16/10/13 15:00
Valcars
Salva sono sempre io a rompere le scatole... volevo sapere da voi se è possibile creare una nuova finestra console da una gia avviata...
esempio avvio il mio programma in questo caso server e voglio che ad un certo punto si apre un'altra finestra console uguale....è possibile o bisogna perforza compilare un programma apparte ????

aaa
16/10/13 15:11
nessuno
Un programma console può averne solo una. Ma a cosa ti serve?
Ultima modifica effettuata da nessuno 16/10/13 15:14
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
16/10/13 15:18
Valcars
in pratica volevo provare a copiare un file di testo e inviarlo a questo diciamo client2 e copiava il tutto a video.
aaa
16/10/13 16:03
nessuno
No ... non ho capito ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
16/10/13 18:01
TheDarkJuster
si è scritto la funzione per inviare un file con la rete, adesso vuole mostrarlo a video separatamente
aaa
16/10/13 18:03
Guglielmoqwerty
Essendo il primo programma il server vorrebbe dallo stesso aprire il client e inviargli il contenuto di un file di testo ^_^ (spero di aver capito giusto)

Non sono esperto di C (in realtà non so quasi niente XD) ma forse potresti forzare un po' la cosa utilzzando i comandi di prompt dei comandi (start "nome file";) o terminale (equivalente).

Scusa, ma che senso ha far partire il client dal server?

aaa
17/10/13 16:19
Valcars
allora provo a spiegarmi meglio mettiamo caso che ho un file.c
int main()
{

printf("ciao mondo\n");

//è da qua che voglio che creiamo una console.
//da codice

}

se non sbaglio in c# si può fare e volevo sapere se era possibile anche in c.
non so se sono stato chiaro O_o
Ultima modifica effettuata da Valcars 17/10/13 16:30
aaa
17/10/13 17:02
quello che non so come si chiama
Sotto Windows(quanto meno) puoi avere una sola console associata ad un processo, la funzione per crearne una sarebbe la Winapi AllocConsole (msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/…(v=vs.85).aspx), ma come puoi leggere nel link: "A process can be associated with only one console, so the AllocConsole function fails if the calling process already has a console."

Suppongo che ciò sia dovuto al fatto che le console leggono e scrivono su stdin e stdout, quindi non avrebbe senso avere 2 console distinte che condividono i flussi di input e output, ma ribadisco questa è solo una mia supposizione
aaa