Oppure

Loading
01/07/13 12:54
MirkoDistefano
Ho creato un primo progetto di tipo "Qt Console Application" e cerco di leggere il codice di default:


#include <QCoreApplication>

int main(int argc, char *argv[])
{
QCoreApplication a(argc, argv);

return a.exec();
}

solo che cliccando sul tasto Play mi da questo errore:
:-1: error: Qt Creator needs a compiler set up to build. Configure a compiler in the kit options.

Cosa vuol dire?
Come faccio ad impostare un compilatore?
Se può essere utile durante l'installazione ho disistallato XCode
aaa
01/07/13 13:40
cerca in giro queste "kit options" che ne so, vai su option, preferences, settings e giù di lì, troverai qualcosa!
02/07/13 11:25
MirkoDistefano
Su Qt Creator -> Preferences -> Build & Run -> Kits.
Solo che non so completamente cosa fare.
aaa
02/07/13 13:38
cerca di configurare il processo di compilazione i.imgur.com/… cambia compiler con quello del tuo sistema. i.imgur.com/…
Ultima modifica effettuata da 02/07/13 13:39
03/07/13 12:13
MirkoDistefano
Ho fatto miliardi di prove ma non ci sono riuscito completamente. Voi in caso siete capaci con TeamViewer così capisco meglio anch'io il procedimento??
aaa
03/07/13 13:51
No, io non sono disponibile, ma tu prova così:
"If you look into Settings > Build & Run > Kits you should see an auto-detected entry which will probably have an exclamation mark in front and is not editable. Ignore this.

Add a new Kit
Give it a name, set the "Qt version" and select a compiler. (Compilers should have been auto-detected. If you do not see any compilers, you will have to set at least one up manually)
Click the "Make Default" button. (You may have to modify project build settings to use the new Kit too)
There may be a better way, but I do not know it. And you should probably use 4.x until 5 is out of beta."

stackoverflow.com/questions/13979885/… tu non potrai usare mingw in quanto sei su mac, e devi usare g++
03/07/13 16:03
MirkoDistefano
Ciao,
Sto cercando in primis di aggiungere un compilatore in modo che poi dalla voce "Kits" posso impostarglielo.
Sono su "Build & Run" nella voce Compilers.
Sotto le voci "Auto-detected" & "Manual" non c'è niente.
Quindi clicco su Add e mi fa scegliere tra 4 opzioni:

Linux ICC
GCC
Clang
Custom

Clicco su GCC e sotto la voce "Manual" si aggiunge la voce GCC. E fin qui tutto bene.

Di sotto compare un modulo:

Name: "GCC"

Compiler path: vuoto e un bottone accanto "Choose..."

ABI: "unknown" - "unknown" - "unknown" - "unknown" - "unknown"

Non capisco che destinazione devo impostare su Compiler path e perche le voci a destra di ABI: "unknown" sono non cliccabili.




aaa
03/07/13 17:56
su compiler fai choose e cerca una cartella con dentro un file che si chiama gcc o g++, comunque se non la trovi prova solo a scrivere gcc e vedi che ti dice.

qt-project.org/forums/viewthread/… questo potrebbe fare al caso tuo. Ho trovato anche
qtcentre.org/threads/… e stackoverflow.com/questions/10019650/…
Ultima modifica effettuata da 03/07/13 18:00