Oppure

Loading
14/02/13 18:15
arack95
"graphics .h error bgi graphics not supported under windows", primo risultato google:
cplusplus.com/forum/beginner/4924/

File ==> New ==> Project
Platform: DOS (Standard), Libraries: BGI
If it don't work so type: initgraph(&dr,&m,"C:\BC5\BGI";);


Vorrei fare invece qualche osservazione sul codice, guardandolo rapidamente ho notato che usi un numero spropositato di variabili con nomi piuttosto vaghi e che usi il goto, cose che dovresti cercare di evitare, sotto ti metterò il link di qualche pagina da leggere(ne vale la pena).
Non so se sei obbligato dal tuo professore ad usare C & BGI o meno, ma potresti provare un linguaggio più attuale(ad esempio C++ o Java) con delle librerie grafiche recenti, sicuramente incapperai nella programmazione ad oggetti, ma non è molto difficile da capire, e una volta fatto non ne potrai fare a meno :k:

fermi.mn.it/linux/stile/… (scendi un po' e leggi da "Ogni sorgente dovrà contenere nell'ordine[...]";)
hopfrog.it/sites/default/files/… (è sul C++ ma son le stesse regole del C e degli altri linguaggi, puoi saltare dove parla delle classi)
it.wikipedia.org/wiki/…

N.B. il secondo link cita nella Bibliografia "Code complete", è un libro stupendo che spiega come scrivere codice buono, purtroppo la traduzione in italiano è fuori produzione, se riesci a trovarlo in biblioteca o da qualche parte ti consiglio di darci un occhiata.
Ultima modifica effettuata da arack95 14/02/13 18:23
aaa
15/02/13 8:38
fedezane23
Grazie, mi armerò di pazienza e darò un occhio.

Per quanto riguarda l'errore BGI avevo già provato tutti i modi che ho trovato in rete ma senza risultato.

Ora ho deciso di abbandonare la strada Borland e passare ad un altro compilatore.
aaa
15/02/13 18:02
quello che non so come si chiama
Non credo che esista il .lib per vc della graphics...
Con gcc, basta che linki libbgi.a e includi graphics.h e funziona (almeno, a me così funzionava)
cs.colorado.edu/~main/bgi/dev-c++/
aaa