Oppure

Loading
30/01/13 15:06
No, ti ripeto, con Visual C++ è proprio previsto.

Per default un file che ha estensione .c viene trattato come un sorgente C e un file con estensione .cxx viene trattato come un sorgente C++.
30/01/13 15:07
Ho appena fatto un nuovo progetto con Visual Studio 2010, rinominato il file con il main da .cpp a c e.......
Error    1    error C1853: 'Debug\provaC.pch' precompiled header file is from a previous version of the compiler, or the precompiled header is C++ and you are using it from C (or vice versa)    c:\users\denis\documents\visual studio 2010\projects\provac\provac\provac.c    1    1    provaC

lo ho rinominato nuovamente in .cpp e ho potuto creare l' eseguibile.
30/01/13 15:11
E' ovvio ... devi farlo con un po' di attenzione.

Se crei un progetto con il wizard e pensi di usare solamente il C, allora non prevedere le "precompiled header" e devi eliminare la spunta quando ti viene chiesto.
30/01/13 16:36
Ma una persona che non lo sa, o semplicemente sbadata di questo non tiene conto.
30/01/13 19:07
Postato originariamente da TheDarkJuster:

Ma una persona che non lo sa, o semplicemente sbadata di questo non tiene conto.


Perdonami ma se le cose non si sanno o si è sbadati, il mestiere di programmatore non è quello giusto.
30/01/13 20:09
Bah, comunque non è una buona idea usare il visual c++ per compilare sorgenti c tirando in ballo il visual C++ runtime per chi vuole eseguire il programma, comunque stiamo andando fuori discussione.... Direi che possiamo chiudere il dibattito qui, tanto l' utente ha avuto le sue risposte, no?
30/01/13 20:48
Postato originariamente da TheDarkJuster:

Bah, comunque non è una buona idea usare il visual c++ per compilare sorgenti c tirando in ballo il visual C++ runtime per chi vuole eseguire il programma


E che c'entra questo? Il runtime è comune (non esiste un runtime C e uno C++) e il fatto che non sia una "buona idea" deve essere giustificato da questioni tecniche, non buttato lì genericamente.

Le differenze non sono nell'eseguibile ma nelle regole del sorgente, regole C o regole C++.

comunque stiamo andando fuori discussione.... Direi che possiamo chiudere il dibattito qui, tanto l' utente ha avuto le sue risposte, no?


Certo ...