Oppure

Loading
21/08/12 21:38
Che genere di videogioco vorresti creare?
22/08/12 6:15
roccio
un gioco come mario bros della nintendo, la parte grafica la so fare mi manca il codice (sorgente) per muoverlo è questo il mio problema.:)
Ultima modifica effettuata da roccio 22/08/12 6:16
aaa
22/08/12 7:46
Il sorgente dovresti scriverlo tu, ma se non hai una discreta conoscenza di un linguaggio ti consiglio di approfondirne lo studio.
Se hai bisogno di semplicità ti potrei consigliare python:
python.it/
docs.python.org/tutorial/

Per sviluppare videogiochi potresti, poi utilizzare la libreria pygame
(binding per python della libreria SDL -> libsdl.org/…):

pygame.org/…

Qui dei manuali gratuiti:
inventwithpython.com/
22/08/12 9:45
roccio
senti perchè mi hai consigliato il python non è meglio il C++ ?
aaa
22/08/12 10:33
C++ è sicuramente il linguaggio più utilizzato nell'industria videoludica, poichè offre prestazioni elevate, anche se è considerato uno dei linguaggi più complessi. La maggior parte dei motori di gioco per videogiochi "moderni" sono scritti con esso.
Python è un linguaggio accessibile e per creare piccoli videogiochi 2D va bene; poichè ha una sintassi semplice e dispone di funzionalità facili da utilizzare ma "potenti" allo stesso tempo.
Hai basi di teoria di programmazione?
Hai intenzione di utilizzare il paradigma OOP o procedurale?
In base alle risposte vedrò come ti posso aiutare.

P.S. Non programmo in python, quindi non posso darti altre informazioni. (La documentazione comunque c'è e i manuali gratuiti non mancano (anche se spesso in inglese)).
Ultima modifica effettuata da 22/08/12 10:35
22/08/12 10:58
roccio
si ho letto quello che c'è scritto è chiarissimo, non hai esperienza in Python ho capito il concetto, se devo creare un giochino con il python (basic o pascal) come vuoi definirlo non mi interessa invece il C++ anche se è complesso preferisco questultimo, ho letto del python è un linguaggio indirizzato al web non credo che mi servirebbe, va bè grazie per il tuo aiutino. ciao:)
aaa
22/08/12 11:29
Ultima modifica effettuata da 22/08/12 11:42