Oppure

Loading
24/04/11 0:07
Ultimo

Forse perchè dal C sono derivati tutti gli altri C++, C#, Java
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

26/04/11 20:04
nikipe_silver
il C, essendo strutturalmente molto simile all'assembly, permette di creare dei programmi veloci e leggeri per dispositivi con poca memoria ad es. microprocessori per controllo di apparati industriali...
L'implementazione delle classi in questo contesto renderebbe il tutto molto piu' oneroso, senza avere una effettiva utilita'..

per maggiori info puoi farti un giro nei siti di produttori di microprocessori ad es ATMEL o Microchip
aaa
27/04/11 20:07
Il_Bomba
Per quanto ne so, il C viene studiato ancora oggi per il fatto che, in ambito didattico, si ritiene che fornisca delle buone basi per il successivo apprendimento di altri linguaggi più recenti ed utilizzati come il C++, Java etc. (solge un ruolo simile a quello del Pascal nell'apprendimento delle basi della programmazione).

Mentre, nella produzione di software "serio",mi risulta che sia ancora utilizzato solo nella creazione di drivers.

In sintesi, non credo che sia un linguaggio ancora molto usato... :yup:
aaa
28/04/11 16:28
Peppe91
Il linguaggio C viene usato ancora oggi (a livello professionale e didattico) perchè è un ottimo linguaggio dal quale partire ed è la base di molti linguaggi di programmazione: java, php ecc... sono basati sul C. La logica è quella, cambia un pò di sintassi, ovvio. Ma la logica è quella. Conoscendo il C, l'apprendimento di molti linguaggi di programmazione viene facilitato notevolmente.
aaa