21/02/11 8:31
-Meng0-
Ho scritto un programmino che simula una partita ad un gioco tipo scarabeo.
Mi è stato chiesto di permettere all'utente di poter scegliere, una volta terminata la partita, se giocare nuovamente.
Per far ciò ho creato una nuova funzione che viene richiamata ogni volta dall'ultima funzione del programma, ed è la seguente:
Benissimo. La funzione viene richiamata ed eseguita correttamente, fino alla scanf. La printf viene stampata a video ma non si ferma ad attendere l'inserimento dell'utente, salta direttamente al system("pause" dicendo "Premere un tasto per continuare..."
Non so come farlo fermare su questa scanf, aiutoo
Mi è stato chiesto di permettere all'utente di poter scegliere, una volta terminata la partita, se giocare nuovamente.
Per far ciò ho creato una nuova funzione che viene richiamata ogni volta dall'ultima funzione del programma, ed è la seguente:
/*Settaggio del colore dei caratteri della console al colore di default*/ HANDLE hConsole3; hConsole3 = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE); SetConsoleTextAttribute (hConsole3, 7); printf("Si desidera effettuare una nuova partita? (s/n) \n"); scanf("%c", &answer); if (answer == 's' || answer == 'S') { //Pulizia della console system("cls"); //Primo metodo per il settaggio della grafica della console Splash_Screen(); //Metodo centrale: creazione e valorizzazione delle strutture dati e svolgimento della partita Partita(); //Metodo per il calcolo e la stampa a video dei punteggi totalizzati Controllo_Vincitore(); //Si attende la pressione di un tasto per continuare system ("pause"); } else { printf("\nSessione di gioco terminata, premere un tasto per uscire.\n\n"); system("pause"); return; }
Benissimo. La funzione viene richiamata ed eseguita correttamente, fino alla scanf. La printf viene stampata a video ma non si ferma ad attendere l'inserimento dell'utente, salta direttamente al system("pause" dicendo "Premere un tasto per continuare..."
Non so come farlo fermare su questa scanf, aiutoo
aaa