21/07/11 10:34
comina8
Se sei su Windows:
Se sei su Linux:
Poi creando due thread ti posizioni con uno a gotoxy(0,2); per l'input
e a gotoxy(0,20); per l'output (anche senza creare thread dipende
da cosa vuoi fare te...).
Chiedo scusa se il topic è un po' vecchio...
#include <windows.h> void GoToxy(unsigned char x, unsigned char y) { HANDLE hStdout; CONSOLE_SCREEN_BUFFER_INFO csbiInfo; hStdout=GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE); if (!GetConsoleScreenBufferInfo(hStdout,&csbiInfo)) MessageBox(NULL,"GetConsoleScreenBufferInfo","Console Error",MB_OK); csbiInfo.dwCursorPosition.X=x; csbiInfo.dwCursorPosition.Y=y; if (!SetConsoleCursorPosition(hStdout,csbiInfo.dwCursorPosition)) MessageBox(NULL,"SetConsoleCursorPosition","Console Error",MB_OK); } void ClearScreen(void) { system("cls"); }
Se sei su Linux:
#include <unistd.h> void GoToxy(unsigned char x, unsigned char y) { char Str[1]={0}; x++; y++; sprintf(Str,"3[%d;%df",y,x); printf("%s",Str); } void ClearScreen(void) { system("clear"); }
Poi creando due thread ti posizioni con uno a gotoxy(0,2); per l'input
e a gotoxy(0,20); per l'output (anche senza creare thread dipende
da cosa vuoi fare te...).
Chiedo scusa se il topic è un po' vecchio...
aaa