Oppure

Loading
08/01/11 19:39
Linkinf22
Quello in italiano tratta solo di visual basic, linguaggio che non conosco per niente.
Quello in inglese sembra faccia al caso mio ed anche se è in inglese non credo di avere problemi, ne ho letti tanti di libri di informatica in inglese.

Ci sono cose del C++ che ancora non conosco, sono abituato al C#, quindi forse è un po' presto per le API.
Quando penso sarò più pronto consulterò il link che mi hai dato (l' ho salvato nei preferiti) e spero questo momento arrivi presto :k:

Grazie per l' aiuto!
aaa
09/01/11 9:00
vuoi che ti linko qualche guida di c++??
09/01/11 10:39
Linkinf22
Ok, però a me non interessano tanto le cose tipo cosa sono le variabili, i metodi ed i parametri, i cicli iterativi ecc. Queste sono cose che tra C# e C++ sono spiaccicate identiche.
A ma interesserebbe qualcosa che mi spieghi concetti del C++ più approfonditi che nel C# non ci sono. Tipo i puntatori.
Per esempio in codici C++ leggo spesso cose tipo: hresult, hInstance... Queste sono cose che non conosco per niente e mi servirebbe imparare.

Se sapresti darmi qualche link che spiega bene queste cose te ne sarei veramente grato.
aaa
09/01/11 10:53
I puntatori e la gestione della memoria sono molto importanti nel c++, anzi, lo rendono uno dei linguaggi più potenti.
Ti consiglio di approfondire bene questo argomento, dopo ti posto dei link.
09/01/11 12:01
Linkinf22
Credo che i puntatori a scuola li farò.
Consigli per non dover aspettare di farli a scuola?
aaa
09/01/11 12:10
hai un libro scolastico di c++?
09/01/11 13:07
Linkinf22
Si, gli ho dato un' occhiata e ho trovato la parte in cui spiega i puntatori, anche se non spiega molto bene (come tutti i libri scolastici daltronde) credo di aver capito il concetto del puntatore, sembra simile al concetto di "ref" in C#.
aaa
09/01/11 13:13
Saresti disposto a comprare un libro di c++? Perchè studiando su tutorial in internet impari l'1%, e a scuola, mooooolto raramente si riceve una buona preparazione!

se sei disposto, che sarebbe la via migliore, cerca sul forum, perchè ci sono molti topic per la scelta dl libro da usare, e credo che oltre ai puntatori troveresti anche le API e tutto quello che vuoi!
:k::k: