Oppure

Loading
26/08/10 9:04
Alex
Postato originariamente da manvb.net:

Terzo risultato da google:

"It's just a warning, although an annoying one. You can get rid of it by compiling in C99 mode. In the project options, go to 'parameters', then add '-std=c99' to the 'compiler' textbox. "


avevo già trovato la pagina e provato...=) ma niente=)
aaa
26/08/10 10:32
qualcuno
Postato originariamente da Alex:

Postato originariamente da qualcuno:

@Alex: se compili per C non puoi dichiarare la variabile i dentro al for, ma devi dichiararla fuori.
Esempio:
int i;
for(i=0;i<10;i++)
{
}

e no! :nono: nel c99 si può benissimo dichiarare una variabile internamente al for....


@poggi: mi da errore e non mi compila niente:d:d

Ho detto quello perchè pensavo che tu usassi una versione stabile di dev. (l'ultima stabile è la 4.0.1).Lo standard C99 è supportato solo dalle versioni di mingw successive alla 2.95 e dev c++ 4.0.1 usa la 2.95. :heehee:
P.S. Magari specifica la versione dell'ide e del compilatore che stai usando
Ultima modifica effettuata da qualcuno 26/08/10 10:41
aaa
26/08/10 15:00
Alex
ho risolto...uso la 4.9.9.2 (l'ultima attualmente)... non so come mai ma reinstallando dev cpp adesso funziona.....grazie mille a tutti!!
aaa
28/08/10 4:17
matteo88roma
Un consiglio...
Dev è vecchissimo e ultra-datato, è pieno di bugs e ama smettere di funzionare nei momenti di vero bisogno :rotfl:
Su Windows, "I" compilatori C (Visual Studio a parte), sono quelli forniti dai pacchetti Cygwin e MINGW (quest'ultimo è nativo, ma non sempre molto aggiornato).
E come IDE, ti consiglio Notepad++ ^^
aaa