Oppure

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09/07/10 21:20
@thekaneb ... guarda che in C++ è possibilissimo scrivere

if(pass == "PASSWORD";)

dato che esiste una versione dell'operatore == per la classe string che accetta un puntatore a char come elemento da confrontare

@Hedo ... non capisco se ti riferisci al confronto o al fatto che la password è individuabile nel sorgente ...

@Steno94 ... secondo me tu stai tentando di trovare una password in un eseguibile che non è tuo ... e questo NON si fa ... è illegale ... :nono:
10/07/10 0:27
HeDo
Postato originariamente da nessuno:

@Hedo ... non capisco se ti riferisci al confronto o al fatto che la password è individuabile nel sorgente ...


dico che la password è perfettamente identificabile nel sorgente, il confronto ci sta, ma anche li... in maniera un po più furba :)
aaa
10/07/10 6:29
Postato originariamente da HeDo:
dico che la password è perfettamente identificabile nel sorgente, il confronto ci sta, ma anche li... in maniera un po più furba :)


Ah ... d'accordo.
10/07/10 7:10
XBarboX
Scusate ma se uno ha solo il file .exe come fa a leggere la password? deve usare il decompiler...
aaa
10/07/10 7:17
Ma che decompiler. Non c'è nulla da decompilare.

La password è una sequenza di caratteri ASCII. Apri il file con un editor binario (anche con il notepad se va bene) e la leggi.
10/07/10 7:39
qualcuno
Quoto nessuno. In C++ è perfettamente lecito confrontare un tipo string con un char* in quanto esiste l'overload dell'operatore per il confronto.

@Steno94: Una soluzione banale potrebbe essere tenere la password crittata, ma anche qui, con un debugger si elude la "protezione" facilmente, invertendo, per esempio, un je con un jne. Potresti provare a fare un controllo più complesso per confondere una persona poco esperta che cerca di disassemblare il programma
Ultima modifica effettuata da qualcuno 10/07/10 7:42
aaa
10/07/10 8:39
TheKaneB
@nessuno e qualcuno (bei nick, eh...): grazie per la precisazione, lavorando ogni giorno con "reimplementazioni casalinghe" della STL (non so il motivo, ma tutti i game engine reimplementano a modo loro anche le stringhe...) a volte mi perdo qualche pezzo :D
aaa
10/07/10 11:55
Postato originariamente da TheKaneB:

...a volte mi perdo qualche pezzo :D


Immagino ... quando se ne vedono tante, ogni giorno ...