Oppure

Loading
28/05/10 21:38
MagoAntò
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da MagoAntò:

Purtroppo devo stamparli...


Beh se non sono tantissime righe di codice allora ti consiglio di colorare manualmente sennò ti crei te un tuo sintax highlighting e poi le stampi!:k:


Non ho il problema dei colori, solo quello delle righe di codice lunghe o delle indentazioni dei vari if, while, parentesi graffe ecc. che, postando il codice del programma in Word, vanno a capo perchè escono dai margini del foglio, rendendo la lettura del codice molto confusionaria. :)
aaa
29/05/10 0:18
LittleHacker
Postato originariamente da MagoAntò:

Non ho il problema dei colori, solo quello delle righe di codice lunghe o delle indentazioni dei vari if, while, parentesi graffe ecc. che, postando il codice del programma in Word, vanno a capo perchè escono dai margini del foglio, rendendo la lettura del codice molto confusionaria. :)


Hai già provato con il notepad...lo so è molto primitivo ma mi pare che word ha una sua intestazione(correggetemi se sbaglio) e quindi ti sballa tutte le posizioni...invece a me il notepad non dava problemi!:k:
aaa
29/05/10 8:12
MagoAntò
Postato originariamente da LittleHacker:Hai già provato con il notepad...lo so è molto primitivo ma mi pare che word ha una sua intestazione(correggetemi se sbaglio) e quindi ti sballa tutte le posizioni...invece a me il notepad non dava problemi!:k:

Si, il notepad non da problemi in quel senso: se incolli un codice C rispetta le lunghezze delle righe senza andare a capo (sempre che hai disattivato la modalità "a capo automatico";), ma il problema comunque rimane per quando poi devo stampare su carta i codici. :asd:

Ti faccio un esempio pratico di come viene impaginato il codice in Word:

else if (esponente == 1) // caso banale: qualunque numero elevato a 1 e' uguale a se stesso
		return base;

	else
	{
		if ( (esponente%2) != 1) /* se l'esponente è pari, quindi diviso per 2 da resto 0, bisogna passare alla function
								 la metà del suo valore */
		{
			return pow_ric_bin (base, esponente/2) * pow_ric_bin (base, esponente/2);
		}
		else /* altrimenti, una ha esponente pari alla metà dello stesso, l'altra la metà + 1 */
			return pow_ric_bin (base, esponente/2) * pow_ric_bin (base, esponente/2+1);
	}

}


Devo proprio aggiustarlo tutto manualmente? Tieni conto che sto già usando un font di grandezza 10, rimpicciolirlo ancora mi sa che lo rende illeggibile...:-|
Ultima modifica effettuata da MagoAntò 29/05/10 9:11
aaa
29/05/10 12:20
Alfonso
Hai già impostato l'orientamento del foglio su orizzontale (landscape)?
aaa
29/05/10 13:45
MagoAntò
Postato originariamente da Alfonso:

Hai già impostato l'orientamento del foglio su orizzontale (landscape)?


No, ci ho provato adesso e le cose vanno molto meglio. Grazie mille!!! ;)
aaa