Oppure

Loading
08/04/10 20:00
Luk3
Postato originariamente da gforce:


Hai capito ora gio97 ? Se no è meglio che ti copri un dizionario della lingua italiana, zanichelli e ottimo !


EPIC FAIL.
Ultima modifica effettuata da Luk3 08/04/10 20:00
aaa
08/04/10 21:39
gio97
Vuoi che sia io ad andare giù pesante? Char è sbagliato, si scrive char, INT è sbagliato, si scrive int, le funzione come getchar richiedono, sebbene non abbiano parametri, le parentesi tonde, dopo il while devi iniziare un blocco, lo stesso con lo switch. Dopo il case, ci vanno i due punti, alla fine, il break;

E poi, con il getchar non riconosci proprio nulla, al massimo intendevi come riconoscere il numero contenuto in un char, per far ciò c'è la funzione atoi().
aaa
09/04/10 12:26
gforce
La funzione atoi() fa al caso mio. Cercando su internet ho capito che se ritorna 1 vuol dire che converte altrimenti ritorna 0 non converte. La domanda che mi pongo: come faccio a vedere che valore ritorna
aaa
09/04/10 12:28
TheWorm
###
Quote:

Se no è meglio che ti copri un dizionario della lingua italiana, zanichelli e ottimo !
###

Hahahhaa.
aaa
09/04/10 15:22
gio97
Non è proprio così: se converte beh, restituisce il valore convertito, se non può convertire, restituisce 0. Innanzitutto dovresti assegnarlo ad una variabile, altrimenti puoi fare al volo: n = atoi(s1) + atoi(s2);

PS: Grazie del consiglio di coprare un dizionario, comunque ho già anche lo Zanichelli, il mio consiglio invece rimane valido: comprati un buon manuale, quello Deitel&Deitel è ottimo:

dizionario sta a Zanichelli come manuale sta a Deitel
Ultima modifica effettuata da gio97 09/04/10 15:24
aaa
09/04/10 16:53
gforce
impostala così la proporzione dizionario:zanichelli=manuale:deitel
aaa
09/04/10 17:03
gforce
purtroppo devo dire che così non funziona:
/* atoi example */
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main ()
{
  int i;
  char szInput;
  szInput = getchar();
  i = atoi (szInput);
  printf("%d", i);
  return 0;
}

così si:
/* atoi example */
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main ()
{
  int i;
  char szInput;
  scanf("%c", &szInput);
  i = atoi (szInput);
  printf("%d", i);
  return 0;
}

Perchè ?
aaa
09/04/10 17:25
gio97
Mi pare che getchar prenda un solo carattere: dovresti fare,
while(szInput != '\n'){szInput = getchar()}
aaa