Oppure

Loading
20/03/10 13:30
Poggi Marco
Rispondo al problema del buffer da tastiera:
Come ti ho già detto, la funzione cin, quando trova qualcose nel buffer, lo legge senza aspettare l'input da tastiera.
Per ovviare a questo problema, si può forzare la pulitura del buffer tramite la funzione fflush( ) in questo modo:
 ...
 fflush(stdin); // si svuota forzatamente il buffer
 cin>>i; // operazione di input
 ...

Se ti trovi a tuo agio con la funzione get(), usala.
Scusa, ma non capisco come mai ti ostini a far richiesta di inpit allefunzioni, nonostante il passaggio dei dati per parametro.
In questo modo, il programma perde molta flessibilità!

Per quanto riguarda la seconda traccia, inizia un nuovo topic.

( conunque, "album" indica una struct, quindi devi specificare a quale campo vuoi accedere.)
aaa
20/03/10 19:10
Matthew
Ho provato il tuo nuovo codice.
La funzione inserisci così come l'hai modificata non funziona più.
La funzione di ordinamento continua ad essere sbagliata, anche se non sono proprio riuscito a provarla perchè non riesco ad inserire i titoli correttamente.
Fai come preferisci, ma io ti consiglierei di rivedere un po' il tuo codice e testarlo più attentamente. Ciao!
aaa
21/03/10 11:36
Poggi Marco
Postato originariamente da Matthew:

Ho provato il tuo nuovo codice.
La funzione inserisci così come l'hai modificata non funziona più.
La funzione di ordinamento continua ad essere sbagliata, anche se non sono proprio riuscito a provarla perchè non riesco ad inserire i titoli correttamente.
Fai come preferisci, ma io ti consiglierei di rivedere un po' il tuo codice e testarlo più attentamente. Ciao!


Per quanto riguarda l' inserimento dei dati, per correggere l' errore, basta svuotare il buffer di tastiera.

L' algoritmo di ordinamento funziona.
Ad ogni ciclo interno, viene individuato il valore minimo.
Hai provato ad isolarlo in un programma a parte?
Ultima modifica effettuata da Poggi Marco 21/03/10 11:44
aaa