Oppure

Loading
22/05/06 22:34
frank
Postato originariamente da inuyasca:

Capisco ma lazarus come codice e' uguale al delphi? e se si dove lo scarico?


Abbiamo già dedicato spazio a queste domande... Lazarus è perfettamente analogo a Delphi sotto il punto di vista del codice, ma siccome è ancora una beta, molti componenti non sono stati ancora implementati; tuttavia il supporto ai database dovrebbe esserci tutto...

Per scaricare lazarus, cercalo su source forge - adesso non ricordo bene l'indirizzo :-|
aaa
25/05/06 17:22
inuyasca
:d ueee ragazi qua butta male non trovo esempi pratici per usare i database nel mio programma :-o ho imparato a crearne uno di base formato .dbf e ad aprirli ma non riesco a capire bene come aprire creare salvare manipolare gli altri formati :-(( capperi e poi si puo sapere che accidenti sono gli indici e ache servono i filtri?? :rotfl: aiuto affogo in questo argomento non vengo altro a galla ......
aaa
09/10/06 20:40
Non so che tipo sia la
versione di delphi 6 della computer magazzine 
ma se hai i componenti standar del DBE pui scaricarti il mio corso sul DBE, per ora è solo alla sesata lezione ma credo che ti chiarisca abbastanza le idee, è completo di esmpio con sorgente.
Se vuoi provare a dare un'occhiata:
delphiruby.com/…:k:
03/01/08 16:07
bonito
salve a tutti! io sn nuovo dell'ambiente.. e sto cercando il modo di gestire la creazione del db, composto anche da una sola table(giusto x impratichirmi:asd:), completamente dal sorgente di un'applicazione in delphi.. ma nn riesco a capire la sintassi ke devo utilizzare... potreste darmi qualke suggerimento??:D
aaa