Oppure

Loading
01/04/09 9:31
fabiorapy
sono sempre io...
ho modificato un po il client,e mi sono accorto ke le funzioni si kiamano in modo doverso,infatti nn me lo faceva compilare se invece di client.writeln nn mettere client.iohandler.writeln e anke col readnl...mi kiedo una cosa...questo succede magari xkè i demo sono fatti con indy 9 anzichè indy 10?ho modificato il client xkè alla fine è quello ke mi interessa,il server lo uso solo per provare visto ke poi il server definitivo sarà in c su linux e ho notato ke con le modifiche suddette nel logmemo del client vengono sempre mandate cose..è come se stesse mandando sempre un invio...nn so se mi sono spiegato...ho provato a togliere il timer ma così facendo ho problemi nella riconnessione...infati nell'esempio nn c'era il tasto disconnetti ma solo esci...io ho modificato facendo in modo ke il tasto connetti diventi disconnetti se sono connesso e viceversa....come divevo togliendo il timer nn appena mi disconnetto poi nn mi fa + connettere....

penso di essere stato molto confusionario...magari se avessi mandato il codice sarei stato + kiaro...cmq se hai capito di ke sto parlando e hai qualke consiglio da darmi spara pure...grazie:)
aaa
01/04/09 10:42
fabiorapy
un altro problema....
nel caso si perda la connessione (simulata staccando il cavo lan o spegnendo la wireless)
esce un segnale d'errore così fatto:

Socket Error # 10054
Connection reset by peer

io vorrei solo ke apparisse un messaggio d'errore ke dica ke la connessione si è persa e ke sia data la possibilità di riprovare in seguito...per come fa ora devo terminare il processo dal task manager....
ho provato ad andare sull'evento on disconnect,oppure on end work ma nn ho ottunuto risultati...come posso fare????grazie
aaa
27/06/09 17:20
Daf
allora x il problema del 1° post bisogna dare un Enable := False; sul timer ke da i comandi nell'evento ondisconnect e un Enable := True sul timer ke ristabilisce la connessione ogni tot s. e al suo successo (onconnect del client) disattivare quello ke la ristabilisce (Enable := False;) e abilitare quello dei comandi (Enable := True;).

x l'errore credo ci sia l'evento onerror che ha come var ErrorCode ke contiene il n°errore e puoi inserirci le eccezioni x l'errore n°"quello ke ti serve"

se ho capito giusto... se poi ne vuoi essere sicuro dal server esegui un Brodcast al client e avverti l'esecuzione del comando

:k:
aaa