Oppure

Loading
05/05/08 10:19
pasqualeclarix
Ok. Capisco le vostre idee. Qui siamo in un mondo Libero da Idee.
Appena trovo una prova certa, coglierò l'occasione per postarvela.

Sta di fatto che, io rimango con la mia idea, voi con la vostra.

Credo che ora al nostro amico interessi, cosa sia Delphi.

So che in C o C++ puoi inserire costrutti in ASM.;)

Spero che fino ad ora, il nostro amico si sia creato un'idea certa su Delphi;)

Pierotofy: aggiustato il quote
Ultima modifica effettuata da pierotofy 05/05/08 16:43
aaa
05/05/08 12:09
gantonio
Ok. Capisco le vostre idee. Qui siamo in un mondo Libero da Idee.


Perdonami Pasquale, nessuno vuole creare discussioni spiacevoli, ma soltanto discutere di un argomento tecnico con civilta' ...

Cosa c'entra "un modo libero da idee"? Che "idee" avremmo ?

Diciamo che le questioni filosofiche non c'entrano ... stiamo parlando di informatica ...

Appena trovo una prova certa, coglierò l'occasione per postarvela.


Bene ... e io saro' contento di "imparare" leggendola ... ma mi raccomando, non mi fare attendere qualche anno ...

Sta di fatto che, io rimango con la mia idea, voi con la vostra.


E chi dice il contrario? Rimani pure della tua idea ... ma non avvalorare la tua idea scrivendo su un forum cose che non hanno senso ... porta altre argomentazioni ...

So che in C o C++ puoi inserire costrutti in ASM.;)


Ne deduco che secondo te, C e C++ sono scritti interamente in ASM ...

Spero che fino ad ora, il nostro amico si sia creato un'idea certa su Delphi;)


Questo non c'entra con il discorso ...

Questo e' un forum pubblico ... quello che si scrive "pesa" ... magari il nostro amico sapra' che "non e' affatto certo" con quale linguaggio sia stato scritto il Delphi ...
aaa
12/05/08 17:05
pasqualeclarix
Le idee sono queste, voi pensate che sia scritto in C io penso che sia scritto in ASM.
Tutto qui;)
Per cui io rimango della mia idea e voi con la vostra.
Domanda: qualcuno di voi ha delle prove.. del caso contrario scritto in C ?
aaa
12/05/08 18:27
gantonio

"Pensi" che sia scritto?

Fino a poco tempo fa eri "sicuro" insieme ai tuoi 200 colleghi ! Ora vuoi la prova da noi !

Stai ribaltando il problema ... non ci sto a questi giochi ... forse era piu' serio dire che avevi preso una cantonata ... :-)
aaa
26/05/08 16:58
pasqualeclarix
Oh quanto sei pignolo.
Se la penso vuol dire che sia così.

Prova a trovare delle prove, ANTI- MIA IDEA!!!
aaa
27/05/08 5:42
pierotofy
Pasqualeclarix, non credo si tratti di pignoleria, a volte bisogna avere l'umiltà di esser disponibili a imparare qualcosa di nuovo...
Il mio blog: piero.dev
01/06/08 9:16
netarrow
Postato da gantonio
P.S. Da quello che so, il "primo compilatore originale" e' stato scritto in C++ e parte in Assembly, mentre l'IDE e' stato scritto in ... Delphi. In seguito, sia il compilatore che l'IDE sono stati scritti in Delphi ! ..


anch'io conoscevo questa storia qui, che è l'evoluzione normale di un compilatore/IDE solitamente.

inoltre, pasqualeclarix, sei parecchio vago e ripetitivo..
"durante il debug ti accorgi che è scritto in asm"
non vuol dire niente se non ci dici cosa vedi esattamente.. altrimenti la tua è solo un'impressione.

devi anche tenere conto che sei tu a portare la novità, di per se penso che, qui almeno, nessuno si sia mai sognato di pensare che l'intero compilatore (o ti riferivi anche all'IDE??) sia fatto interamente in asm; questo comporta che sei solo tu a dover dimostrare qualcosa, non noi.

Facendo un paragone un pò ingigantito è come gli scienziati che dicono che c'è vita su marte, è chi sostiene quell'idea che deve dimostrarla, non gli altri che devono smontarla prima ancora che abbia una minima dimostrazione, sennò
è falsa di default.
Caso mai si può rispondere sulle prove portate.
Dicci esattamente cosa hai visto, e rispondere o ok o hai preso un granchio.

Ma fino ad ora dal nostro punto di vista tu pensi che 1 + 1 faccia 3... devi dimostrarci che il simbolo 1 in questo caso ha valore 1,5 nella matematica comune.
(perchè fare un compilatore e/o un'IDE interamente in asm, oggigiorni, non è comune; questo ti stiamo dicendo).
Ultima modifica effettuata da netarrow 01/06/08 9:16
aaa
04/06/08 15:13
pasqualeclarix
ok..
aaa