Oppure

Loading
16/06/07 18:28
Anonymous
ah.. ecco... vedi????
tu lo mettevi nell'evento "On Activate" del form non nell'evento "On Create"

prova a metterlo nell'evento "on create" e vedrai che funziona senza aver bisogno di utilizzare il bottone
aaa
17/06/07 12:53
carmelo
Avevi ragione! adesso nell'evento OnCreate mi apre il file senza problemi...
grazie mille
carmelo
aaa
19/06/07 14:17
carmelo
ciao!! altro piccolo problemino fastidioso:
Il programma funziona alla perfezine solo che al riavvio di windows le note non vengono ricaricate se la form non viene chiusa dato che ho pensato il salvataggio delle note nell'evento onclose della form.
Se invece l'applicazione non la chiudo, al riavvio di windows il propramma parte ma senza visualizzare le note salvate...
Ho provato a risolvere creando il salvataggio del file nell'evento onchange del tmemo ma non funziona dato che non trova il file "note.txt" all'avvio dell'applicazione.
Come posso risolvere questo inconveniente?
grazie mille
ciao
aaa
19/06/07 16:10
Anonymous
hum.... non ho capito....:-|
aaa
19/06/07 17:35
carmelo
mmm dunque:
ho impostato savetofile nell'evento Onclose della form, ma evidentemente, quando riavvio windows, la form non si chiude, e il file note.txt non viene salvato...infatti all'avvio dell'applicazione dopo il riavvio di windows il file note.txt nn viene aperto.
Se, invece, a pc acceso, chiudo l'applicazione manualmente e poi riavvio windows, il file note.txt viene aperto in automatico come deve essere...spero sia piu chiaro...:-| :-|
ciao e grazie
aaa
19/06/07 19:58
Anonymous
ah.. si ok ho capito... ma è ovvio che se tu non chiudi il programma prima di spegnere il computer non ti salva niente dato che hai messo l'opzione di salvarlo quando chiudi il programma...
si puo risolvere se tu chiudi il programma prima di riavviare... oppure mettendo un timer che ogni tot di tempo salva le note
aaa
20/06/07 11:40
carmelo
ciao...ho provato a settare un timer che ad ogni intervallo di tempo dopo aver modificato il tmemo salva il file *.txt e tutto funziona perfettamente! adesso però (pare fatto apposta!!) è nato un altro problema:
installo l'applicazione in un altro pc sempre cn Win xp, avvio l'applicazione si, però non mi visualizza la form! ho pensato fosse dovuto alla trasparenza ma non era cosi...pensi sia un problema di colori come dicevi nel post "Aiuto per bottoni colorati"?
aaa
20/06/07 12:19
Anonymous
come non ti visualizza la form!?!? :-|:-|:-|:-|


e che succede?

cmq posta il codice che cosi capisco meglio
aaa