Oppure

Loading
22/09/12 12:35
giacomopaty
Postato originariamente da nessuno:

Ma che dici ?


Scusa, hai provato? Perchè ti saresti accorto che funziona, crea un file batch con il nome del programma senza estensione, togli l'estensione al programma e mettici un estensione casuale e avvia il file batch, il programma si avvia.
Ultima modifica effettuata da giacomopaty 22/09/12 12:37
aaa
22/09/12 15:04
Stai vaneggiando ?

Quale programma hai usato tu in particolare? Forse l'eseguibile sta in un percorso raggiunto dal path di sistema ...
22/09/12 18:29
systemgvp
Se fossi io, in maniera molto semplice toglierei l'estensione al file programma.exe, e lo lascerei come "programma", poi dal mio bel programmino in Delphi prima di lanciare il comando ShellExecute ecc. farei ridenominare il file "programma" in programma.exe e poi lo avvio. Finito il tutto gli ritolgo l'estensione, sempre il tutto naturalmente da codice per non far notare nulla.
aaa
22/09/12 22:25
giacomopaty
Postato originariamente da systemgvp:

Se fossi io, in maniera molto semplice toglierei l'estensione al file programma.exe, e lo lascerei come "programma", poi dal mio bel programmino in Delphi prima di lanciare il comando ShellExecute ecc. farei ridenominare il file "programma" in programma.exe e poi lo avvio. Finito il tutto gli ritolgo l'estensione, sempre il tutto naturalmente da codice per non far notare nulla.


Quindi non c'è possibilità di avviarlo senza estensione?
aaa
22/09/12 23:22
systemgvp
no, non credo ci sia altra maniera, perchè windows, come gli altri sistema operativi, decide come aprire i file principalmente in funzione della loro estensiobe.

ho provato pure io, per scrupolo, ad avviare un eseguibile "senza estensione" da un batch, ed E' impossibile! che l'eseguibile venga aperto, a meno che tu non ti sia dimenticato di togliergli l'estensione.

comunque la strada che ti ho proposto è molto sbrigativa, se poi vuoi fare qualcosa di più puoi creare una distribuzione formata da tre file, uno un ZIP o simile, che contenga tutta la tua applicazione con i suoi file annessi, un'altro un programma che ti scompatti lo zip, e il terzo un'applicazione creata da te che da codice dice al programma di decomprimere l'archivio nella cartella desiderata.

se poi dei solo distribuire un file eseguibile, togligli l'estensione e magari chiamalo "data" per far sembrare che sia quache archivio compresso, ma che naturalmente risulterà impossibile da aprirsi come tale, e al tuo codice gli dici di farlo ridenominare, o semplicemente copiare nella cartella da te desiderata, con il nome completo di estensione.
aaa
22/09/12 23:31
Postato originariamente da giacomopaty:
Quindi non c'è possibilità di avviarlo senza estensione?


Ma non avevi detto che ci riuscivi?
23/09/12 11:05
giacomopaty
Postato originariamente da nessuno:

Postato originariamente da giacomopaty:
Quindi non c'è possibilità di avviarlo senza estensione?


Ma non avevi detto che ci riuscivi?


Ci riuscivo eseguendolo senza la sua estensione (forse mi sono spiegato male prima), per esempio, un programma si chiama programma.exe, se io lo rinomino programma.pinco e lo eseguo da un batch, il programma si esegue correttamente, la stessa cosa con ShellExecute non posso farlo in nessun modo.

Postato originariamente da systemgvp:

no, non credo ci sia altra maniera, perchè windows, come gli altri sistema operativi, decide come aprire i file principalmente in funzione della loro estensiobe.

ho provato pure io, per scrupolo, ad avviare un eseguibile "senza estensione" da un batch, ed E' impossibile! che l'eseguibile venga aperto, a meno che tu non ti sia dimenticato di togliergli l'estensione.

comunque la strada che ti ho proposto è molto sbrigativa, se poi vuoi fare qualcosa di più puoi creare una distribuzione formata da tre file, uno un ZIP o simile, che contenga tutta la tua applicazione con i suoi file annessi, un'altro un programma che ti scompatti lo zip, e il terzo un'applicazione creata da te che da codice dice al programma di decomprimere l'archivio nella cartella desiderata.

se poi dei solo distribuire un file eseguibile, togligli l'estensione e magari chiamalo "data" per far sembrare che sia quache archivio compresso, ma che naturalmente risulterà impossibile da aprirsi come tale, e al tuo codice gli dici di farlo ridenominare, o semplicemente copiare nella cartella da te desiderata, con il nome completo di estensione.


Grazie, diciamo che io e te ci divertiamo a fare le stesse cose, in caso contrario non avresti potuto aiutarmi in nessun modo, comunque queste cose le sapevo già, ma ti ringrazio lo stesso.
Ultima modifica effettuata da giacomopaty 23/09/12 11:08
aaa
23/09/12 14:53
In ogni caso, puoi aprire il file in binario e modificare i primi due byte (MZ) per poi rimetterli a posto per eseguirlo.
Ultima modifica effettuata da 23/09/12 14:55