Oppure

Loading
15/06/10 15:00
franz1994
embeddare non so cosa significhi, comunque può servire eccome, per esempio:

un programma per essere eseguito ha bisogno di una password. Voglio che l'utente possa modificare la password del programma. Il programma modifica i byte finali con la nuova pssw. Quando il programma viene eseguito legge i suoi byte finali e ne ottiene la pssw
aaa
15/06/10 15:17
HeDo
Postato originariamente da franz1994:

embeddare non so cosa significhi, comunque può servire eccome, per esempio:

un programma per essere eseguito ha bisogno di una password. Voglio che l'utente possa modificare la password del programma. Il programma modifica i byte finali con la nuova pssw. Quando il programma viene eseguito legge i suoi byte finali e ne ottiene la pssw


AHHHHHHHHH

e tu credi veramente che un sistema del genere sia funzionale o che offra la benchè minima sicurezza all'utente?

sei fuori strada, se vuoi salvare una password devi hasharla (it.wikipedia.org/wiki/…) e salvarla in un file di configurazione xml o in una chiave di registro.

aaa
15/06/10 17:27
franz1994
era un esempio... ma scusa, diciamo che quello che voglio fare è assolutamente inutile, solo che so che si può fare e mi interessa riuscire a farlo, anche se poi non mi serivirà assolutamente a niente. La mia domanda non era se serve a qualche cosa o no, la mia è se sapete dirmi come posso fare.
aaa
15/06/10 19:16
HeDo

non offro assistenza sull'aria fritta allora, aspetta che posti qualcun altro ;)
aaa
15/06/10 21:03
Irvine
quello che vuoi fare tu è tipico degli edit server dei trojan, che editano delle variabili predefinite. in vb.net è molto semplice ma in delphi sinceramente non so con esattezza come si faccia, comunque basta cercare su google (application settings delphi) e dovresti trovare quello che cerchi.
PS: non è un metodo molto sicuro cmq, se puoi evitare usa un altro file con le impostazioni però criptato.
PPS: se trovi precisamente la sintatti in delphi fai sapere
aaa
16/06/10 11:59
franz1994
grazie irvine per la risposta molto utile! Adesso cerco in google quello che hai detto tu e poi vi faccio sapere
aaa
16/06/10 12:43
franz1994
niente da fare, tutti parlano di utilizzare file esterni (registro o file ini sono i più frequenti)...
aaa
16/06/10 16:25
HeDo
Postato originariamente da franz1994:

niente da fare, tutti parlano di utilizzare file esterni (registro o file ini sono i più frequenti)...


C.V.D
aaa